Due presentazioni per “Being an Angel” a Marzocca e Castelleone di Suasa
Il nuovo romanzo di Silvia Santolini sulle vicende della fotografa Francesca Woodman
Si terrà, venerdì 30 novembre, alle ore 21,15, presso la biblioteca Orciari di Marzocca di Senigallia e sabato 1° dicembre, nella sala delle pitture del museo A. Casagrande di Castelleone di Suasa, alle ore 18,00, la presentazione del romanzo Being An Angel, (Dove lei non è) di Silvia Santolini, organizzata dalla Pro Suasa e dall’AC di Castelleone di Suasa.
L’introduzione è di Valeria Bellagamba, curatrice del blog letterario “LibriSenzaCarta”.
Sullo sfondo sfocato delle vicende biografiche della fotografa italo-americana Francesca Woodman, nata a Denver nel 1958 e morta a New York nel gennaio 1981, ‘Being an Angel‘ di Silvia Santolini ( Ibiskos Editrice Risolo) si dipinge piuttosto come un modernistico flusso di coscienza che romanzo a struttura tradizionale.
Ecco dunque lo snodarsi di una narrazione atta a descrivere un vero e proprio dramma psicologico, tale da sfociare nell’estremo gesto finale suicida e di un raccontare che pone l’Io della protagonista come unico saldo centro narrativo, tutto focalizzato sull’introspezione personale e soggettiva di tale figura. Un libro, dunque, colmo di riflessioni, sapienti considerazioni ma anche dettagliate descrizioni di atmosfere, stati inconsci interiori, immagini tra l’onirico e il reale.
Occasioni da non perdere per curiosi amanti della letteratura e lettori in cerca di nuovi stimoli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!