Calcio: Vigor Senigallia, “rammaricati, ma andremo avanti lo stesso”
Il gruppo dirigente commenta l'addio per motivi economici dei giocatori cardine della squadra
La US Vigor Senigallia 1921 comunica che alcuni dei propri tesserati più esperti saranno liberi di lasciare la squadra nella prossima finestra di mercato.
La decisione è maturata a seguito della scelta degli stessi giocatori di manifestare, saltando anche una seduta di allenamento, la loro preoccupazione di ricevere nel prosieguo i pur esigui rimborsi stabiliti.
Con profondo rammarico e dispiacere la Società prende atto di questa situazione rinnovando comunque la riconoscenza nei confronti dei ragazzi che in questi anni hanno contribuito ai recenti successi della Vigor Senigallia. In ogni caso l’attività sportiva continua con una squadra indubbiamente più giovane ma ugualmente in grado di esprimere un calcio gradevole e produttivo, in linea con il progetto sportivo operativo ormai da tempo.
Tale vicenda non cambierà lo sforzo della Vigor nell’ulteriore sviluppo del progetto che da anni punta ad accogliere e avviare i ragazzi ad una sana pratica sportiva per la loro formazione, non solo tecnica, ma anche etica e morale. Non verrà meno neanche l’impegno profuso per la gestione degli impianti sportivi che consente alla Città di beneficiare di corposi risparmi economici, appesantendo purtroppo le finanze della Vigor.
È chiaro che questo progetto, dalle evidenti valenze sociali ed economiche, avrà maggiori possibilità di crescita se agli sforzi degli attuali dirigenti e di alcuni sponsor si uniranno quelli di ulteriori componenti del territorio, come da sempre sollecitato.
Se manco riuscite a pagare quelli che voi stessi avete definito "pur esigui rimborsi"...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!