SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, terza edizione della mostra di pittura del Centro Sociale Molinello 2

Per questo 2012 la giuria ha scelto come tema delle opere da proporre "Il mio presepe"

PcConnect
Un esempio di piccolo presepio di Natale

Il Centro Sociale Molinello 2 e il Comune di Senigallia hanno organizzato la terza edizione di un concorso di pittura aperto agli artisti italiani ed esteri, senza limite di età, con l’uso di tecnica libera. Per questo 2012 la giuria ha scelto come tema delle opere da proporre “Il mio presepe“.

Il concorso è finalizzato alla promozione dell’arte in Italia, prevede la realizzazione di un evento espositivo e l’assegnazione finale di due premi pecuniari per un totale di 400 €. La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità saranno i criteri fondamentali della selezione. L’opera deve essere la massima espressione artistica del candidato. Non è obbligatorio che l’opera candidata sia inedita.

Le opere premiate rimarranno al Centro sociale “Molinello 2”, mentre le altre verranno restituite a fine mostra. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgerà presso il Centro Sociale “Molinello 2”, Senigallia (An), il 19 dicembre 2012. La mostra si svolgerà da quello stesso giorno fino fino al 7 gennaio 2013.

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 24 di lunedì 17 dicembre 2012. Il modo più veloce ed economico per farlo è registrarsi tramite email, all’indirizzo giovannona49@libero.it, utilizzando apposite schede, scaricabili dal web (nei prossimi giorni anche dal sito internet comunale). Il materiale può anche essere inviato per posta assieme al materiale richiesto all’indirizzo: Centro Sociale Molinello 2 – Via Pierelli 5 – 60019 Senigallia (AN) – Italia.

L’opera dovrà essere consegnata a mano o recapitata a spese dell’artista allo stesso indirizzo. Il Centro è aperto per questo tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno