Calcio: precipita la situazione in casa Vigor Senigallia
Se ne vanno tutti i big. Da domenica 2 dicembre in campo coi ragazzini
Precipita la situazione in casa Vigor Senigallia, stavolta temiamo in maniera definitiva.
Come già nello scorso torneo, quando nel mese di dicembre la società annunciò di aver tagliato le cifre dei rimborsi dei giocatori pattuite in estate per l’impossibilità di mantenere la parola data, anche in questo 2012-13 la situazione si ripete.
Ma in maniera diversa e ben più seria.
Se nel 2011-12 dopo il mercato di dicembre la squadra di fatto rimase intatta (le uniche partenze di un certo peso furono quelle di Candelaresi e Paradisi), finendo quinta, stavolta tutti i big se ne andranno. Anzi, se ne sono già andati, pur rimanendo vincolati alla società ancora per un paio di settimane.
Già martedì 27 novembre non si sono infatti allenati tra gli altri capitan Pandolfi, il vice Savelli, Tombari, Ruggieri, Coppa.
Non lo faranno nemmeno mercoledì 28 novembre.
Di fatto, la loro esperienza alla Vigor Senigallia è dunque conclusa: all’origine di quello che il presidente Valentino Mandolini ha dipinto come una sorta di ammutinamento un ritardo nei rimborsi stabiliti per la stagione in corso.
Questa situazione pregiudica irrimediabilmente la stagione dei vigorini, per i quali evitare la retrocessione in Promozione diventa ora quasi impossibile: ma anche se il miracolo riuscisse, il futuro sarebbe ugualmente nero perché appaiono ormai evidenti la grave situazione finanziaria della società, l’abbandono del pubblico e soprattutto dell’imprenditoria senigalliese.
Diciamolo, della Vigor sembra non importare più niente a nessuno da ormai molto tempo, nonostante gli oltre 400 ragazzi del settore giovanile e una prima squadra composta praticamente soltanto da senigalliesi.
E allora è forse coerente che la rottura del giocattolo venga definitivamente allo scoperto in una piovosa giornata di novembre.
Ciao
Raga il rimborso spese non è uno stipendio per i giocatori SONO DUE SOLDI. Hanno già accettato due riduzioni dei rimbosi spesa, cosa dovevano fare di più? Fino a quando hanno totalizzato i 15 punti, qualche settimana fa, erano quasi al vertice della classifica, poi si sono rotti di farsi prendere in giro dal presidente e si sono bloccati. Bello fare il presidente senza tirare fuori un Euro o magari guadagnarci, se non è in grado di sostenere un minimo di spese di rimborso da dare ai giocatori è meglio che venda o lasci l'incarico. Forse quei ragazzi vogliono far capire qualche cosa alla cittadinanza, diamogli almeno il BENEFICIO DEL DUBBIO. A SIMONE, circa l'Audax, direi meglio stendere un velo pietoso, e farsi raccontare la vera storia di quella società.
Non tirare conclusioni affrettate.
si dovrebbe guardare alla Dirigenza che non e' di senigallia ma importatati che vogliono cambiare un tratto del lungomare (vedi colonia ex ENEL) x guadagnare piu' soldi complice un Sindaco e tutta la giunta.
Quanti soldi sono stati sperperati negli ultimi anni da questa e da precedenti dirigenze per campionati di Eccellenza, male comune della quasi totalità delle società.
Il problema a mio giudizio è la mentalità dettata dai mas-media, società dilettantistiche che si atteggiano a professionistiche, date un occhiata, perfino nei campionati aziendali si fanno sfilate con abbigliamento e materiale che 40 anni nemmeno le squadre di serie A si sognavano.
Del resto non puoi sperare in un futuro migliore se chi regge le fila del calcio, con tutti i problemi che ci sono, partorisce regole come l'obbligo di usare per i scaldamuscoli e gli adesivi utilizzati per fermare i parastinchi dello stesso colore della muta.
Certo è che bisogna fare il passo in proporzione alla propria gamba se non si è in grado di mantenere una squadra ci si fa da parte oppure si scende di categoria.
Quindi se hai promesso una cifra e non sei in grado di rispettarla non puoi dare la colpa al creditore.
Da anni la Vigor si bella con il suo settore giovanile e ancora non è riuscita a valorizzare nessun giocatore, UN MOTIVO CI SARA'.
Matteo Binci
Che se la prendano per un impegno non mantenuto quale il "rimborso spese" (=stipendio), è comprensibile,che facciano tutta questa polemica ed abdichino mi sembra eccessivo sopratuttto in un momento storico in cui c'è chi va a LAVORARE senza la certezza di uno stipendio, appoggio in pieno chi dice che le aziende ora hanno altro a cui pensare che far rimanere quattro giocatori nella Vigor!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!