Taranto, bufera sull’Ilva: tromba d’aria e fulmini causano il caos
Un operaio disperso e almeno una ventina di feriti: stabilimento evacuato, sommozzatori al lavoro -VIDEO
Dopo essere finita nell’occhio del ciclone mediatico per la chiusura immediata annunciata nel tardo pomeriggio del 26 novembre, sull’impianto di Taranto dell’Ilva in queste ore si è abbattuta una violenta ondata di maltempo mai accaduta prima, a detta di residenti e operai.
Una tromba d’aria ha provocato il crollo di un capannone all’imbarco prodotti e della torre faro; è crollato anche il camino delle batterie uno e tre, sono caduti diversi quintali di cemento.
Stando alle prime stime dovrebbero esserci un operaio disperso che era alla guida di una gru finita in mare e almeno una ventina di feriti. La direzione ha disposto immediatamente l’evacuazione dello stabilimento, mentre i sommozzatori sono al lavoro con le ricerche dell’uomo, per ora, solamente disperso.
Sul posto ci sono diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Un fulmine è caduto su una delle ciminiere dell’Ilva i cui pezzi si sono riversati su due tralicci dell’alta tensione. Attualmente è bloccata la linea ferroviaria Bari-Taranto.
l'hanno lasciato spargere
tacendo
mentendo
guadagnandoci
fingendo d non sapere
Nessuno ha usato la coscienza
se l'hanno mai avuta una
E oggi pure la natura
matrigna
si è scagliata
sui soliti deboli
sui soliti sfruttati e derisi...
Anche la giustizia divina
ha perso la sua anima...
da chissà quanto tempo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!