SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Senigallia, il Vescovo incontra le Acli per i 65 anni del Circolo “Umberto Ravetta”

Organizzata una serie di conferenze: la prima venerdì 30 novembre presso i locali di Via Cavallotti 10

Il Vescovo Giuseppe Orlandoni

Il circolo Acli “Umberto Ravetta” di Senigallia festeggia quest’anno il suo sessantacinquesimo compleanno.

Siamo fortemente convinti”, dichiara il presidente Andrea Lorenzetti, ” di non avere tradito quello che è il nostro credo, cioè mettersi a disposizione delle persone, lavorare per un progresso sociale, assistere le persone più svantaggiate. In sessantacinque anni sono sicuramente cambiati i modi con cui sono stati espressi questi valori: abbiamo dato assistenza sanitaria, abbiamo appoggiato i lavoratori, abbiamo accolto e formato le persone straniere, ecc. Il nostro impegno prosegue oggi con rinnovato entusiasmo e sempre al servizio della collettività.

Quindi anche se il circolo Acli Ravetta può rivendicare, prosegue Lorenzetti, un passato glorioso, è sua intenzione rinnovarsi e incrementare le iniziative a favore della città, aumentando le attività di tipo culturale e intercettando le esigenze dei cittadini per tradurle in servizi da tutti fruibili. Nella sostanza i soci del Circolo Acli “Umberto Ravetta” hanno come obiettivo che la loro struttura ritorni ad essere un punto di riferimento per Senigallia, mantenendo l’esistente ed inserendo sempre nuove opportunità.

Per queste ragioni il Circolo ha organizzato, tra le altre cose, una serie di conferenze il cui obbiettivo è sia quello di fornire una chiave di lettura dei nostri tempi sia quello di fornire delle indicazioni pratiche che possano essere utili nella vita di tutti i giorni.

Il primo incontro, rivolto ai soci e a tutti coloro che vorranno partecipare, si svolgerà venerdì 30 novembre, alle ore 18.00, presso i locali di Via Cavallotti 10, e avrà come relatore il Vescovo di Senigallia, Mons. Giuseppe Orlandoni, che interverrà sul tema “A 50 anni dal Concilio Ecumenico Vaticano II”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura