Senigallia: casa vuota per meno di due ore, i ladri entrano e fanno razzia
L'ondata di furti non conosce soste neppure la domenica pomeriggio, colpito un cassintegrato
Non sono le ore diurne a fermare i ladri che continuano a mettere a segno furti nelle case del territorio di Senigallia, non li ferma la domenica pomeriggio, con la possibilità di venire scoperti da un rientro a casa imprevisto, non li ferma neppure la vicinanza con una zona frequentata come il vicino Skate Park che si stava inaugurando.
E’ avvenuto in un condominio attiguo all’area dell’impianto sportivo, che domenica 25 novembre era trafficatissimo a causa della sua riapertura, l’ennesimo furto in casa, in un’abitazione al primo piano all’incrocio tra via dei Garofani e via dei Gerani.
I malviventi, che hanno agito almeno in coppia, si sono introdotti passando dal balcone e sono arrivati in una delle camere: da qui hanno trafugato un grosso televisore, un notebook, un orologio e un paio di occhiali; in tutte le altre stanze “solo” il consueto soqquadro che i residenti trovano al loro rientro.
Residenti che non erano lontani: la proprietaria si era infatti assentata per meno di due ore da casa, ma non di molto, visto che era dalla vicina. Suo figlio era invece fuori città con l’auto, che altrimenti avrebbe probabilmente fatto parte del bottino, dato che una copia delle chiavi è stata ritrovata lungo le scale del condominio.
Un brutto episodio, reso ancora più amaro dalla condizione lavorativa dell’uomo, che si trova da mesi in cassa integrazione e che ha sfogato pubblicamente il suo (più che giustificato) senso di insicurezza sul profilo Facebook del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.
Su questo nuovo furto, al pari di altri che si sono registrati anche a Montemarciano e Marzocca sempre domenica 25 novembre, stanno indagando i Carabinieri di Senigallia, che sono stati particolarmente impegnati nel gestire la quantità di chiamate che si sono susseguite.
Questi albanesi, rumeni,...sono venuti tutti nelle marche
per fare razzie??? Li vogliamo controllare ?? Come fanno ad entrare senza essere controllati???? BASTA!!!!
E' bello vedere i municipali fermi in cima al corso e rispondere ad una signora di 75 zoppa che chiede di poter lasciare la macchina 30 sec. con le quattro freccie" COS'E OGGI LA GIORNATA DELLE PASTE DI SAN MARTINO???"
le priorità nel nostro comune sono queste evidentemente, almeno firmassero un ordinanza che autorizzi la difesa del patrimonio con qualsiasi mezzo!!! invece... RINGRAZIAMO SENTITAMENTE
FIRMATO IO E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME ME
Ma non dipende al fatto che ci sono stranieri!!
In Monaco di Baviera sono gente da tutto il mondo e la criminalita e scarsa!!!
Allora, ci vuole andare a fondo per sapere il "PERCHE"!!!
In questo momento così difficile forse è meglio una dittatura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!