SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: casa vuota per meno di due ore, i ladri entrano e fanno razzia

L'ondata di furti non conosce soste neppure la domenica pomeriggio, colpito un cassintegrato

4.551 Letture
commenti
Ladro entra in casa, furto, ladri

Non sono le ore diurne a fermare i ladri che continuano a mettere a segno furti nelle case del territorio di Senigallia, non li ferma la domenica pomeriggio, con la possibilità di venire scoperti da un rientro a casa imprevisto, non li ferma neppure la vicinanza con una zona frequentata come il vicino Skate Park che si stava inaugurando.

E’ avvenuto in un condominio attiguo all’area dell’impianto sportivo, che domenica 25 novembre era trafficatissimo a causa della sua riapertura, l’ennesimo furto in casa, in un’abitazione al primo piano all’incrocio tra via dei Garofani e via dei Gerani.

I malviventi, che hanno agito almeno in coppia, si sono introdotti passando dal balcone e sono arrivati in una delle camere: da qui hanno trafugato un grosso televisore, un notebook, un orologio e un paio di occhiali; in tutte le altre stanze “solo” il consueto soqquadro che i residenti trovano al loro rientro.

Residenti che non erano lontani: la proprietaria si era infatti assentata per meno di due ore da casa, ma non di molto, visto che era dalla vicina. Suo figlio era invece fuori città con l’auto, che altrimenti avrebbe probabilmente fatto parte del bottino, dato che una copia delle chiavi è stata ritrovata lungo le scale del condominio.

Un brutto episodio, reso ancora più amaro dalla condizione lavorativa dell’uomo, che si trova da mesi in cassa integrazione e che ha sfogato pubblicamente il suo (più che giustificato) senso di insicurezza sul profilo Facebook del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Su questo nuovo furto, al pari di altri che si sono registrati anche a Montemarciano e Marzocca sempre domenica 25 novembre, stanno indagando i Carabinieri di Senigallia, che sono stati particolarmente impegnati nel gestire la quantità di chiamate che si sono susseguite.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Francesco 2012-11-28 09:12:39
Forse sarebbe il caso di inviare le pattuglie dei carabinieri a fare controlli nei quartieri un po' più spesso, e non solo per fare quelle tre / quattro multe giornaliere a chi guida senza cintura. Il livello di criminalità si è alzato, per capirlo basta leggere i giornali dell'ultimo periodo, vogliamo fare qualcosa????
giovi 2012-11-28 10:34:22
Ogni volta che esco di casa mi viene l'ansia!!!
Questi albanesi, rumeni,...sono venuti tutti nelle marche
per fare razzie??? Li vogliamo controllare ?? Come fanno ad entrare senza essere controllati???? BASTA!!!!
Simone 2012-11-28 10:40:25
E' bello, veramente bello vedere polizia, municipale, carabinieri fare colazione da Casabianca, pranzetto al kebab e ritirare pizza per cena in giro x senigallia...
E' bello vedere i municipali fermi in cima al corso e rispondere ad una signora di 75 zoppa che chiede di poter lasciare la macchina 30 sec. con le quattro freccie" COS'E OGGI LA GIORNATA DELLE PASTE DI SAN MARTINO???"
le priorità nel nostro comune sono queste evidentemente, almeno firmassero un ordinanza che autorizzi la difesa del patrimonio con qualsiasi mezzo!!! invece... RINGRAZIAMO SENTITAMENTE
FIRMATO IO E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME ME
nina 2012-11-28 11:05:55
Si, la criminalita fa paura in questa zona (non solo qua!!).
Ma non dipende al fatto che ci sono stranieri!!
In Monaco di Baviera sono gente da tutto il mondo e la criminalita e scarsa!!!
Allora, ci vuole andare a fondo per sapere il "PERCHE"!!!
rocco 2012-11-28 14:14:21
sono troppo presi ad andare in giro a dare la caccia a un paio di canne ,oppure (...omissis...) ,rimane il fatto che fanno tutto ma non quello che serve ,si lamentano pure degli stipendi; ma ringraziassero di avere un lavoro e una posizione da (intoccabili)
Michele 2012-11-28 16:05:05
La colpa non è degli stranieri ma delle leggi Italiane che gli permettono di fare quello che fanno, tutte quelle persone che arrivano in Italia con i soli vestiti che indossano secondo voi come fanno a mangiare? A differenza di tutti gli altri paesi del mondo in Italia le porte sono aperte a tutti, le leggi e le pene sono a dir poco ridicole che cosa vi aspettate? Non dovrebbero consentire l'accesso o la permanenza a chi non ha un lavoro o a chi non ha mezzi per mantenersi, cosi funziona in tutto il mondo ma se lo dici in Italia i soliti pirla ti dicono che sei razzista, allora fatevi svaligiare casa e state zitti avete voluto la bicicletta ora pedalate!
Sveglia 2012-11-28 21:03:35
Invece di andare a far le multe a chi va con le prostitute( che secondo me è meglio che vanno con le prostitute piuttosto che stuprare la gente) o a "condannare" il magnaccia a stare a casa dalle 20-2 di notte, farebbero meglio a controllare sti ladri!! ma (...omissis...) non se ne può più!!!1
cristiano 2013-01-08 10:16:42
mi è piaciuto molto il commento di Michele io la penso come lui facciamo venire tutti in italia, ora non siamo più padroni neppure di vivere in santa pace nelle nostre case. viva i nostri politici che invece di prendere provvedimenti loro ci tartassano con le tasse e ci rubano i nostri soldi.
In questo momento così difficile forse è meglio una dittatura
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura