Ostra: successo per la conferenza di Cesarini sulla questione identitaria
Nell'ambito della rassegna Confluenze si è discusso del concetto di identità nella fotografia
Continuano con successo gli incontri di Confluenze intorno all’arte promossi dal Comune di Ostra e dall’Assessorato alla cultura.
La conferenza di Maurizio Cesarini ha visto un pubblico attento e partecipativo, attraversando il concetto di identità tra la psicoanalisi e l’arte, egli ha illustrato una serie di esperienze artistiche di autori che attraverso la fotografia ed il video hanno puntualizzato la questione identitaria.
La prossima conferenza si svolgerà il 30 novembre alle ore 18,30 presso il teatro comunale di Ostra e vedrà l’intervento di un giornalista e teorico della cultura americana: Moreno Blasi.
Moreno Blasi illustrerà le tangenze esistenti tra la cultura della Beat Generation e le arti, in un percorso teorico che affronta questo importante momento culturale analizzandone le peculiarità estetiche,storiche e teoriche attraverso la letteratura, la musica e il cinema.
Attraverso una disamina dei materiali ed i documenti visivi e sonori che hanno caratterizzato questo momento della cultura americana che ha lasciato tracce profonde anche in Europa.
da Maurizio Cesarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!