SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il gruppo Società e Ambiente di Senigallia omaggia Ines Moretti

L'associazione ha piantato un albero in memoria dell'ex socia, recentemente scomparsa

Vigor-Corridonia 02.12.12
Società e Ambiente pianta un albero per Ines Moretti

Come promesso, martedì 27 novembre abbiamo piantato l’albero in memoria di Ines Moretti. La cerimonia è stata semplice e commovente. C’erano la sorella, le dolcissime nipoti, gli amici, i compagni di partito, persino i commercianti di Via Carducci, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare l’affetto e la considerazione per questa donna dinamica e tenace che tanto si è prodigata per il quartiere Porto.


Ringraziamo Don Gesualdo, parroco di Santa Maria del Ponte al Porto, per averci concesso di mettere a dimora una Davidia involucrata nel giardino della chiesa.
Ora questo albero, conosciuto come “albero dei fazzoletti”, è a riposo per affrontare il rigore invernale, ma l’esemplare è splendido e confidiamo che, in primavera, mostrerà tutta la sua bellezza.

Ci è sembrato un omaggio dovuto ad Ines che, ultima Presidente della circoscrizione per il centro storico, tanto si era battuta su temi come l’integrazione razziale, la viabilità, il recupero di Via Carducci.

Era nostra socia, con noi organizzava manifestazioni ed eventi, amava l’ambiente e non dimenticava mai che anche l’Uomo è natura e, come tale, deve essere protetto.

Instancabile e cordiale aveva un sorriso per tutti.
Capace di ascoltare, intendeva la politica come un servizio da rendere agli altri, non come un mezzo per apparire o per soddisfare la propria vanità.

Apparteneva alla vecchia scuola, aveva iniziato fin da giovanissima a seguire la politica ed era stata una passione che non l’aveva più abbandonata. Ci manca molto il suo modo di fare le cose.

La nostra speranza è che l’albero messo a dimora nel quartiere Porto, nel “suo” quartiere, viva moltissimo e continui a parlare di lei anche quando noi non ci saremo più.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno