Comitato a sostegno di Renzi: Senigallia e primarie, un risultato senza precedenti
La città risponde con entusiasmo all'appello lanciato dalle forze di centro-sinistra
Un risultato di partecipazione senza precedenti e la città di Senigallia dimostra ancora una volta di rispondere con entusiasmo all’appello di partecipazione democratica lanciato dalle forze di centro-sinistra.
Ma l’aspetto, secondo noi, più rilevante emerso da questo primo turno delle primarie è un altro e molto importante: Matteo Renzi dimostra, con la forza delle sue proposte, di essere in grado di infondere nuovo entusiasmo fra gli elettori e di poter tenere aperta una sfida dal risultato tutt’altro che scontato. Invitiamo dunque gli elettori a partecipare al ballottaggio che si terrà domenica 2 dicembre per confermare e rafforzare la loro scelta di sostenere Matteo Renzi in questa entusiasmante corsa.
Ma il nostro appello, come comitato cittadino, si rivolge anche e soprattutto a quanti hanno votato Pierluigi Bersani al primo turno, dimostrando di voler imprimere una continuità nell’azione politica del centro sinistra in generale e del Partito Democratico in particolare. A loro chiediamo: siete proprio sicuri che la scelta migliore sia continuare a sostenere “l‘usato sicuro“?
L’attuale classe classe politica che siede ora in Parlamento ha da tempo, molto prima dell’avvento del governo Monti, rinunciato alla sua funzione di rinnovamento del Paese; si nasconde, ora, dietro alle scelte emergenziali del governo tecnico votando puntualmente riforme, in gran parte punitive nei confronti dei comuni cittadini; e altrettanto puntualmente criticandole, senza, però, avere il coraggio di metterle in discussione realmente nelle sedi istituzionali.
La battaglia di Matteo Renzi non è generazionale, ma tutta fondata su proposte nuove, innovative, che possono realmente dare una spinta al cambiamento e allo sviluppo durevole di questo Paese. Dobbiamo avere il coraggio di immaginare un futuro da consegnare alle nuove generazioni, ai nostri figli e ai nostri nipoti che stanno pagando il prezzo più alto di un ventennio di assenza della politica; di immaginare una società più giusta, nella quale tutti possano realmente avere le stesse opportunità; di immaginare la nostra vita non più dipendente dai capricci di una classe politica interessata solo a mantenere le proprie posizioni di privilegio.
E‘ questo il messaggio che il Comitato cittadino a sostegno della candidatura di Matteo Renzi vuole inviare alla città invitando le elttrici e gli elettori a partecipare con entusiasmo e passione al secondo turno delle primarie del centro sinistra. Ricordiamo che per votare è necessario portare con sè il certificato elettorale che avete ritirato al seggio al momento della registrazione; chi non si fosse ancora registrato potrà farlo nei giorni di giovedì 29 e venerdì 30 novembre presso la sede del Partito Democratico in Via Arsilli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!