Manifestazioni per la scuola pubblica a Senigallia: sostegno dall’Italia dei Valori
Canti: "Presenti e solidali con studenti e docenti senigalliesi contro le politiche di austerity"
L’Italia dei Valori Senigallia esprime vicinanza e solidarietà a tutti gli studenti e i docenti della scuola pubblica del nostro comprensorio che sabato 24 novembre hanno colorato il centro storico per una festa dei diritti e della democrazia contro le politiche di austerità del governo Monti.
L’Idv Senigallia era presente in piazza Saffi e in piazza Roma con una delegazione di rappresentanti del coordinamento Senigalliese e il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi.
Presenti perché orgogliosi della scuola pubblica del nostro Paese e per dire basta al commissariamento da parte dei poteri forti attuato da Monti, Fornero, Passera e Profumo.
L’Italia dei Valori è quindi a fianco dei lavoratori, come quelli della Fiom Fincantieri di Ancona, e degli studenti che hanno manifestato nelle vie di Senigallia per gridare il loro ‘No’ a quelle politiche di austerità che stanno colpendo così duramente l’offerta formativa e il diritto al sapere del nostro Paese.
Noi dell’Idv Senigallia esprimiamo il nostro sostegno agli studenti e ai docenti Senigalliesi per la scuola pubblica e la Costituzione.
Rilanciamo infine i 4 referendum per la difesa del lavoro e contro la casta per cui continueremo a raccogliere le firme.
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!