Senigallia, in programma il 28 novembre il Consiglio Comunale
Si parlerà di acqua pubblica, di sfiducia all'assessore Paci e a Mangialardi e della sosta gratuita in centro
Tornerà a riunirsi mercoledì 28 novembre il Consiglio Comunale di Senigallia.
La sessione, convocata per le ore 16.30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
Seguirà la procedura di surroga del Consigliere dimissionario Lorenzo Magi Galluzzi, al cui posto subentrerà sui banchi consiliari Elisabetta Allegrezza.
Spazio quindi a un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini in merito all’avviso pubblico per l’adesione all’associazione fra enti locali.
Il Consiglio affronterà quindi tre mozioni, anch’esse tutte presentate da parte dei Consiglieri Battisti, Mancini, Rebecchini: la prima riguarda l’adozione della “Carta di Pisa” quale codice etico dell’Amministrazione Comunale di Senigallia; la seconda ha ad oggetto il “Regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni, agli enti e alle istituzioni culturali per le sezioni cultura, sport e turismo del Comune di Senigallia”; mentre la terza è sull’esito dei referendum del 12 e 13 giugno 2011 relativamente alla remunerazione del capitale investito in materia di tariffe del servizio idrico integrato.
L’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, introdurrà a questo punto la pratica riguardante l’approvazione ex art. 26 L.R. 34/1992 della Variante al PRG di coordinamento degli standard edilizi (superficie utile minima degli alloggi) con le caratteristiche ambientali delle zone urbanistiche.
L’Assemblea tornerà quindi a occuparsi di mozioni, affrontando nell’ordine quelle presentate:
• dal Sindaco Mangialardi e dal Consigliere Monachesi, avente ad oggetto: “Misure di contrasto al ‘femminicidio’”;
• dal Sindaco e dai Consiglieri Monachesi, Girolametti, Bucci, Giacchella, Ramazzotti, Pergolesi e Romano, avente ad oggetto: “Acqua bene comune – Rispetto dell’esito referendario”;
• dal gruppo consiliare PPE-PDL di sfiducia individuale nei confronti dell’Assessore al Bilancio, Francesca Michela Paci;
• dal gruppo consiliare PPE-PDL per l’introduzione della sosta gratuita nei parcheggi del centro storico.
Si discuterà poi l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Paradisi per chiedere le dimissioni del Sindaco Mangialardi.
Spazio quindi ad altre due mozioni, entrambe presentate dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini: la prima riguardante anch’essa la richiesta di dimissioni dell’Assessore con delega alle Risorse Finanziarie e Patrimoniali, dott.ssa Francesca Michela Paci; e la seconda per analoga richiesta di dimissioni del Dirigente dell’Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico, dottor Paolo Mattei.
Infine, l’Assessore alle Risorse Finanziarie, Francesca Michela Paci, proporrà in Aula la variazione di assestamento generale ex art. 175 del T.U.E.L. al bilancio di previsione per l’esercizio 2012.
Qualora si rendesse necessario, la sessione consiliare potrà proseguire il giorno successivo, giovedì 29 novembre, in questo caso a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
Solitamente i Consigli Comunali( non so se scaramanticamente, dal momento che di Venere e di Marte non si da principio all'arte)avvengono quasi sempre di Mercoledì, quindi si deve ritenere che anche questo è previsto per MERCOLEDI' 28 c.m. ??
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!