Calcio: la Vigor Senigallia sulla strada del fuggitivo Matelica
Domenica 25 novembre la squadra di Clementi in trasferta contro la capolista
Turno durissimo per la Vigor Senigallia di mister Aldo Clementi, che domenica 25 novembre gioca a Matelica contro l’attuale capolista del torneo (ore 14.30).
La società del presidente Canil è la realtà emergente dell’intero calcio regionale: due anni fa ha vinto il torneo di Prima Categoria, lo scorso maggio quello di Promozione, ed ora sta letteralmente dominando l’Eccellenza.
Nelle prime 10 gare per la squadra di mister Spuri Forotti 9 vittorie e un pareggio; poi, domenica scorsa, la prima, sorprendente, sconfitta in quel di Cagli: questo però renderà il match per i rossoblù ancora più difficile anche se la capolista ha ancora ben 7 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici.
Tanta esperienza per la leader: Trudo, Lazzoni, Ercoli, hanno un passato da professionisti, così come Staffolani, ciliegina sulla torta di un attacco atomico: la punta osimana, 29 anni, è sceso in Eccellenza da qualche settimana dopo aver segnato 13 gol in serie C2 lo scorso anno, rinforzando ulteriormente il reparto avanzato di una squadra che può vantare, oltre al già citato Trudo, il promettente Jachetta e i bomber Api e Cacciatore, primo e secondo tra i marcatori (8 e 7 reti).
Daniele Api, 31 anni, è un ex di turno: giocò nella Vigor in serie D ad inizio carriera: complessivamente tre stagioni, non intere, per 25 presenze e 4 gol.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!