La Pallacanestro Senigallia rende visita all’ex nazionale German Scarone
Domenica 25 novembre biancorossi contro una nobile decaduta, Montecatini
Quinto tentativo esterno per la Goldengas che domenica 25 novembre viaggia alla volta di Montecatini per cercarela prima vittoria lontano dal proprio pubblico contro i padroni di casa della Missardi.
Basterebbero due nomi per descrivere l’importanza della piccola città toscana nella storia del basket italiano: Andrea Niccolai e Mario Boni, due tra i più noti cestisti dello stivale degli ultimi 30 anni, atleti che hanno fatto le fortune della società termale.
La quale però, ha dovuto per ben due volte abbandonare la serie A per ragioni economiche: ora Montecatini è in DNB, e quello di domenica è il primo scontro diretto nella storia delle due società.
La Missardi è squadra ambiziosa, sicuramente da primi 6 posti: in rosa ci sono due ex nazionali come l’italo-argentino German Scarone (37 anni, 39 presenze e un’Olimpiade in azzurro) e come Roberto Casoli (40 anni, per lui pure due anni a Fabriano), oltre ad altri uomini esperti come Gabriele Niccolai (40 anni, fratello minore del già citato Andrea).
I tre della vecchia guardia, assieme all’ex Fossombrone Bloise, fatturano gran parte dei punti del team toscano, fino ad ora davanti ai biancorossi in classifica con 10 punti (5 vinte, 3 perse).
“Contro uomini come quelli di Montecatini, dovremo più che mai ripetere la stessa prestazione difensiva avuta della gara contro il Civitanova“, spiega coach Alessandro Valli.
Salto a due alle ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!