Calcio: resi noti i regolamenti dei campionati delle squadre di Senigallia
La Figc Marche ha ufficializzato tutti i criteri per decidere promosse e retrocesse
E’ servito, come già in passato, quasi un intero girone di andata, ma finalmente la Figc Marche – al cui vertice è stato riconfermato in questi giorni Paolo Cellini – ha reso ufficiali i regolamenti dei campionati regionali per la stagione in corso, 2012-13.
Interessate tutte le squadre senigalliesi di calcio e calcio a 5.
Confermato quanto era nell’aria ormai da tempo: in Eccellenza (Vigor Senigallia), ora a 16 squadre, le retrocessioni scendono da 4 a 3 (1 diretta): saranno 3 pure in Prima Categoria (Olimpia Marzocca) e in Seconda Categoria (Senigallia Calcio e Miciulli).
Promozioni: sarà sempre promossa direttamente la prima classificata di tutti i campionati (compresi quelli di calcio a 5, Audax 1970).
Confermati i play-off e i play-out, che nel calcio si giocheranno sempre – rispettivamente – tra la seconda e la quinta, tra la terza e la quarta, tra la penultima e la quintultima e fra la terzultima e la quartultima.
Se tra le squadre interessate vi saranno 10 o più punti di divario al termine della stagione regolare, gli spareggi (in gara unica sui 120′ sul campo della migliore classificata), non si giocheranno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!