Senigallia, sosta gratis in piazza Garibaldi durante il periodo natalizio
Accordo tra l'amministrazione e le categorie per l'orario 13-17. Fiore: "Inutile la mozione del PdL"
Il sondaggio-gioco sui grattini da regalare ai clienti e la sosta gratuita durante la pausa pranzo – lanciato dal sottoscritto su Facebook e rivolto ai commercianti e ai clienti del centro storico, ma di fatto a tutta la città – si risolve con l’accordo tra l’amministrazione e i rappresentanti di categoria: sosta gratuita a Senigallia, in piazza Garibaldi dall’8 dicembre al 15 gennaio 2013, nella fascia oraria compresa dalle 13 alle 17.
L’iniziativa, tra il serio e il faceto, voleva tastare il polso dei commercianti su un’esigenza avvertita dagli stessi, soprattutto in un momento particolarmente difficile e altamente complicato per tutti e in particolare per la categoria; ma, aldilà di ciò,questa è la vittoria dell’Amministrazione, che con il Sindaco Mangialardi in testa, con estrema e ferma decisione, convoca immediatamente le associazioni di categoria, trova l’accordo sulle agevolazioni alla sosta durante il periodo natalizio, chiesto da tempo dai commercianti per incentivare gli acquisti in un periodo di estrema crisi, dimostrando di tenere in dovuta considerazione la categoria. Cosa di cui il sottoscritto non nutriva il minimo dubbio.
Inoltre dà un segnale importante, e da me fortemente auspicato, verso il commercio ma soprattutto verso la città e non da ultimo rende di fatto superata dagli eventi e inutile la mozione sulla sosta gratuita presentata dal pdl e che doveva essere discussa nel prossimo consiglio.
Le azioni che con un sincronismo perfetto sono state portate avanti dal Sindaco giovedì 22 novembre sono la prova della sintonia che il primo cittadino ha con una parte importante e produttiva della città e dimostra ancora di più che ha il polso della situazione in mano, ascolta, parla si confronta con tutti e poi decide con velocità e senza tentennamenti.
Quindi un segnale fondamentale per i commercianti ma anche per la città, di vicinanza e di condivisione da parte del sindaco Mangialardi che si dimostra un osservatore attento e un interlocutore disponibile e pronto verso le esigenze e le istanze della categoria.
Questa è la città di tutti che il sottoscritto ha nel cuore e che da due anni e mezzo tutta l’amministrazione sta portando innanzi e di questo, a trarne giovamento, sono tutti i cittadini, nessuno escluso.
Sembra una trappola consapevolmente congegnata per ..... (fate voi)
Sia ben chiaro che io sarò felicissimo di pagare la amulta e non nascondo a nessuno che non pago i parcheggi...nemmeno proverò mai a fermare un vigile se lo vedo farmi la multa (magari inventando che ero andato a cambiare i "spicci" per il parcheggio) io sono a disposizione di tutte le multe ....il fatto è che sono 2 anni che nessuno mi controlla e mi fa la multa!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!