Senigallia, usa il pass per disabili per parcheggiare al mercato: denunciata
50enne di Barbara segnalata dalla Polizia Municipale per aver contraffatto il pass della suocera
Continuano i controlli della Polizia Municipale sulle irregolarità che si riscontrano durante i giorni di mercato a Senigallia. Giovedì 22 novembre una 50enne di Barbara è stata denunciata per contraffazione: aveva copiato il pass per disabili della suocera e lo aveva usato per trovare parcheggio in viale Leopardi.
Qua gli agenti hanno trovato una serie di auto e dopo alcuni controlli hanno visto che il pass era vistosamente contraffatto: una fotocopia, con tanto di numero autorizzativo di serie, ma senza il timbro di verifica dell’originalità.
Una volta in centrale, gli accertamenti hanno permesso di risalire all’intestataria dell’auto, la 50enne di Barbara, e quella del pass, la suocera, regolarmente rilasciato dal Comune di residenza.
Per lei è scattata una denuncia per contraffazione.
Un grazie sincero, invece, lo rivolgo alla polizia municipale.
Il rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide,
consente la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree pedonali (eccetto Corso II Giugno, Piazza Roma e Piazza Del Duca).
Questo è quanto riportato nel sito del Comune di Senigallia per quanto concerne il rilascio di permessi e autorizzazioni.
E’ però facile riscontrare, spesso e volentieri macchine parcheggiate con il permesso invalidi in zone non consentite (es. Piazza del Duca, Corso II Giugno).
Da piazza Simoncelli è facile accedere sia in Piazza del Duca che al Corso II Giugno perché i rispettivi varchi di accesso non sono presidiati da telecamere, e questo già era stato segnalato in precedenza.
Il varco con dissuasore per l’accesso in via dei Macelli, mai visto funzionare, e che adesso vede i relativi semafori presi di mira dai vandali, permette tranquillamente l’accesso, tramite l’attraversamento della piazzetta dove si trova il CTS viaggi, a Piazza del Duca.
L’accesso poi non riguarda solo chi è munito di permesso, ma ad entrare i zone off limits sono anche veicoli sprovvisti di qualsiasi tipo contrassegno o permesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!