SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo UISP, in serie A marcia inarrestabile dell’ Atletico Senigallia

In serie B allunga il Sant'Angelo, al Monsano il match-clou

2.904 Letture
commenti
Michele Susannini (Sant'Angelo)

I testacoda della nona giornata di serie A Uisp regalano brividi ma non sorprese. Opposte alle due cenerentole del girone, le battistrada Real Vallone e Atletico Senigallia soffrono infatti più del previsto, ma alla fine (pur se di stretta misura) vincono entrambe ed allungano sul gruppone delle inseguitrici, nessuna delle quali riesce a fare bottino pieno. Il Real deve affidarsi alle mani, anzi ai piedi provvidenziali di Matteo Renzi, che soltanto dopo un’ora di gioco trova il guizzo che stende (1-0) un coriaceo Cibarya.

Ancor più sofferto il successo (il sesto di una strepitosa serie ancora aperta) dell’Atletico Senigallia, cui servono 6 minuti di recupero per avere ragione del Ribeca 87 (2-1) e rimanere attaccato alla targa dei campioni d’Italia.

Il Borgo passa a condurre al 25′ con Marco Mancini ma Matteo Bastari lo riprende 11 minuti più tardi. Il gol partita, come detto, arriva pochi secondi prima del triplice fischio di Pasquali: a siglarlo e a mantenere viva la rincorsa al Vallone è quel Costantin Olaru che proprio con la banda di Rossetti aveva partecipato alla spedizione scudettata di Rimini.

Passo Casine e Borgo Molino non si fanno del male ma… neppure del bene, chiudendo il confronto sull’1-1 e lasciando così allungare le due di testa.

Vantaggio dei ragazzi di Magrini con Francesco Olivi al 10′ e pareggio dello United con Alessio Papalini al 55′. Torna a vincere l’Atletico Ripe, che soffoca (1-2) le velleità dell’Amatori Marzocca e lo aggancia in graduatoria a quota 12.

L’esperienza di Dany Montanari partorisce al 37′ il vantaggio della banda Biagetti (affidata per l’occasione ad Armando Sagrati); Mattia Mastrogiacomi ritrova il pari per i marzocchini al 72′ ma un rigore concesso da Pasquali e realizzato da Filippo Saccinto a 4′ dal termine determina il successo ripese.

La solita, pazza Capanna infine non va oltre il 3-3, dopo aver rischiato grosso, con l’Atletico Panelli. Carmine Imparato porta subito in vantaggio il Bettolelle, che si lascia però rimontare dalla Capanna, a segno con Vincenzo Belmonte all’11’ e Riccardo Gasparroni al 40′.

Il controsorpasso del Panelli è servito nella ripresa, confezionato con i sigilli di Luca Landi al 54′ ed Anjgelin Frroku su penalty al 64′. La squadra di Poppi non ci sta ed ancora una volta nel finale riesce a raddrizzare il match, con un rigore del figliol prodigo Matteo Gabbianelli.

In serie B, le notizie che porta con sé l’ottava di campionato (penultima del girone di andata) sono due: il Sant’Angelo è già campione di inverno con una giornata di anticipo e… il campionato è ancora aperto!

Passi per la prima, della quale si attendeva soltanto l’ufficializzazione, la seconda proviene direttamente dal campo della Capanna, dove il San Silvestro si arrende 1-2 al Monsano, terza forza del torneo, senza riuscire nell’impresa di collezionare la sesta vittoria consecutiva, quella che avrebbe spedito gli uomini di Tantucci a -8, lanciando una clamorosa fuga a due col Sant’Angelo e mettendo a serissimo rischio la disputa dei play-off.

Il Monsano passa poco oltre il quarto d’ora con Roberto Parola e raddoppia al 60′ con Paolo Bartolucci, il San Silvestro reagisce 5′ più tardi con Valentino Moroni ma non riesce più a raggiungere i rossoblù.

Il Sant’Angelo intanto, col minimo sindacale, sbriga pure la pratica Castel Colonna (0-1, decide ancora una volta Michele Susannini al 48′), centra il settimo successo sulle otto gare disputate e vola via in classifica prima del turno di strameritato riposo.

Dietro è bagarre, con l’Atletico Loreto che supera 2-1 il Portone e lo stacca in classifica: dopo il rigore fallito da Caruso nella prima frazione, sono una punizione di Alex Marziani ed un eurogol di Giuseppe Mulieri a portare nella ripresa sul doppio vantaggio i lauretani, che sanno resistere nel finale allo sterile assalto biancorosso prodotto dopo il gol di Filiberto Grossi a 5′ dal termine.

Balzo in avanti anche per l’Amatori Arcevia, che batte in rimonta, a domicilio (1-2), La Marina Pro Cesano. I locali passano a metà primo tempo con Tommaso Cancellieri, ma nella ripresa, di marca ospite, arrivano al 47′ la rete di Michele Capitanelli e proprio allo scadere quella di Vinicio Verdini, che rilancia l’Arcevia nei quartieri nobili della classifica.

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino.

Registratevi subito all’indirizzo www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 10ª GIORNATA CATEGORIA A:

Cibarya Bagni 63-Passo Casine Utd
Sabato 24/11 Ore 14.30 Cesano

Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina-Real Vallone
Sabato 24/11 Ore 14.30 Capanna

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12-Atletico Ripe
Sabato 24/11 Ore 14.30 Vallone

A.S. Roncitelli Calcio-Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon
Sabato 24/11 Ore 14.30 Roncitelli

B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna-Amatori Marzocca
Sabato 24/11 Ore 14.30 Saline

Atletico Senigallia Bar Zanetti-Cicli Cingolani
Sabato 24/11 Ore 16.00 Saline

CALENDARIO 9ª GIORNATA CATEGORIA B:

Avis Monsano-Atletico Loreto
Sabato 24/11 Ore 16.00 Vallone

Arco Costruzioni Portone-La Marina Pro Cesano
Sabato 24/11 Ore 14.30 B.Catena

B. Montignanese/Castellaro-Acli San Silvestro
Domenica 25/11 Ore 14.30 Marzocca (Alternativa Saline)

Amatori Arcevia-Polis. Castelcolonna
Sabato 24/11 Ore 14.30 S. ginesio

Riposa: FC Sant’Angelo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura