Condominio & animali domestici: c’è il via libera del Senato
Gli animali domestici d'ora in poi potranno entrare nelle case senza restrizioni
E’ stata approvata il 20 novembre in maniera definitiva dal Senato, la nuova disciplina dei condomini in Italia. Tra le novità più attese quella riguardante gli animali domestici: non si potrà infatti più vietare a nessuno di tenere animali in casa, a patto che questi siano”domestici”.
Tra essi, il Parlamento ha inteso comprendere tutti gli animali da compagnia, quindi anche criceti, furetti, canarini e via discorrendo. Questa proposta di legge scriverà la parola ‘fine’ a numerose diatribe condominiali tra coloro che volevano limitare la presenza di cani e gatti per i motivi più svariati.
La nuova regola sul possesso di animali si trova all’art. 16 del testo, con un nuovo comma:
Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia.
Gli animali domestici d’ora in poi potranno entrare nelle case senza restrizioni, non sussiste nessun divieto per gli amanti degli animali, purché si faccia attenzione, come sempre, a rispettare il prossimo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!