… e il varo “con il botto” di Senigallia finisce su Repubblica.it – VIDEO
Definita "fantozziana" la manovra che dopo 30 anni ha messo in mare l'imbarcazione ferma al Navalmeccanico
Il botto s’è sentito ben oltre Senigallia. Sono finite su Repubblica.it le immagini filmate da Federica Tarducci, che dalla terrazza dell’edificio sede dei sodalizi marittimi di Senigallia, ha ripreso le fasi del varo del secondo peschereccio, nell’ambito dello sgombero dell’area dell’ex-cantiere Navalmeccanico.
Sono impietose le definizioni con le quali la redazione dell’edizione digitale de La Repubblica descrive le manovre che dopo trent’anni di burocrazia e controversie hanno portato in acqua l’imbarcazione: “sembrava una scena tratta da un film di Fantozzi”, sentenziano le pagine web del portale di informazione nazionale.
Il video è stato segnalato dalla lettrice a Repubblica.it e nel momento in cui scriviamo campeggia in prima pagina del portale, sulla colonna destra, nell’area destinata ai contenuti multimediali. Agli annali di uno sgombero che Senigallia ha atteso tanto andrà quindi anche questo episodio “fantozziano”… ma se ci pensiamo bene, ce lo potevamo anche aspettare da un varo che al porto i più superstiziosi già commentavano dicendo: “ma l’hanno organizzato proprio di martedì?!”
VIDEO tratto da Repubblica.it
Ora che sono in acqua fanno la loro bella figura, riguardo alle dimensioni ovviamente.
PS: Repubblica Online è solita accaparrarsi materiale dal web di qualsiasi origine, a volte omettendo pure le fonti ed applicando il proprio logo ovunque pur di avere qualche visualizzazione in più. Dubito che "Federica" abbia ricevuto qualcosa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!