Gli rubano il portafogli e dopo pochi minuti gli prelevano soldi col bancomat
Commercialista di Novara vittima di un furto alla stazione ferroviaria di Senigallia
Rapido il furto del portafogli, rapidissimo il doppio prelievo di soldi dal bancomat della vittima. E’ questa la ricostruzione che un commercialista di Novara, di passaggio a Senigallia, ha fornito prima ai Carabinieri di Novara e poi ai Vigili Urbani di Senigallia dove il portafoglio è stato riportato con i documenti, ma senza il denaro.
Mentre giungeva a Senigallia con il treno, il commercialista si è avvicinato all’uscita del convoglio: in quel momento crede sia avvenuto il furto – anche se non se ne sarebbe accorto subito -, la cui colpa ricadrebbe, secondo l’uomo, su alcuni nordafricani vicino ai quali sarebbe passato per spostarsi nella carrozza.
Sceso dal treno, dopo pochi minuti è stato avvisato tramite sms dalla banca che dal suo bancomat era stato effettuato un prelievo da 250 euro; passano altri minuti e ne riceve un altro, sempre da 250 euro, poi altri ancora però non andati a buon termine per il limite di prelievi consentiti.
Entrambi i prelievi sono stati effettuati presso la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, in via Poerio, a fianco della stazione ferroviaria, anche se non si comprende come in pochissimi minuti siano stati i ladri in grado di capire il codice del bancomat.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!