L’US Pallavolo Senigallia continua la sua cavalcata trionfale
Le ragazze ancora imbattute. Momento difficile per la squadra maschile
La squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia non si ferma più. Al termine del girone d’andata della prima fase del campionato di serie D, le ragazze della Deagourmet hanno vinto tutte le partite.
Un filotto impressionante di otto successi consecutivi che rappresenta un record assoluto nella storia della società senigalliese. Tutte le avversarie del girone sono cadute sotto i colpi delle nerazzurre, scatenate anche ad Acqualagna dove si sono imposte per 3-1 con i parziali di 25-21, 25-20, 24-26, 25-13.
Ottima la prova delle senigalliesi, trascinate dall’esperta e fortissima Rossella Berluti, una giocatrice che negli ultimi due anni ha contribuito a far maturare un gruppo talentuoso, ma che sembrava ancora acerbo, facendolo diventare una sorta di macchina da guerra. Anche se manca tutto il girone di ritorno della prima fase, sembra ormai scontato l’ingresso nella poule promozione, l’obiettivo fin dall’inizio dichiarato da coach Paradisi che non ha mai nascosto le ambizioni del gruppo. Nonostante siamo soltanto a metà del cammino della prima fase, il pensiero va quindi già a febbraio, quando si inizieranno a giocare i match decisivi per la promozione in serie C.
Non è un buon momento invece per la Max Control, la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia che milita anch’essa in serie D. I ragazzi di coach Lanari, dopo tre vittorie nelle prime tre giornate, hanno successivamente incamerato altrettante sconfitte, l’ultima ad Agugliano per 3-0. I ragazzi sono ora terzi nel girone, posizione comunque più che dignitosa che, al termine della prima fase, garantirebbe la salvezza immediata e l’accesso alla poule playoff. Il cammino è però ancora lungo.
I ragazzi torneranno in campo sabato 24 in casa (palestra Leopardi, ore 18.30) contro il Falconara. Le ragazze invece osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo il primo dicembre a Pesaro contro il San Pietro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!