“Quando le parole aiutano a crescere”: le iniziative organizzate a Senigallia
Giornata dei diritti dei bambini e degli adolescenti: appuntamenti il 21, 22 e 24 novembre
L’Associazione “Un Tetto”, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Associazione “I Compagni di Jeneba” e il Centro Servizi per il Volontariato, in occasione del XXIII anniversario della Convenzione dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ha organizzato in città alcuni appuntamenti per adulti e adolescenti nelle giornate del 21, 22 e 24 novembre. Nelle giornate del 21 e 22 novembre sarà in città lo scrittore Antonio Ferrara: mercoledì 21 sera alle ore 21 all‘Auditorium San Rocco incontrerà gli adulti e affronterà il tema “Quando le parole aiutano a crescere“, giovedì 22 mattina incontrerà quattro classi delle scuole medie della città che nei giorni precedenti hanno riflettuto con alcuni volontari dell’Associazione “Un Tetto” sul diritto alla parola.
Lo stesso giovedì 22 Antonio Ferrara guiderà un laboratorio di scrittura delle emozioni rivolto ad adulti, in particolare insegnanti ed educatori, presso la scuola “Puccini”.
L’ultimo appuntamento della settimana sarà sabato 24 novembre alle ore 17 all’auditorium Chiesa dei Cancelli: “Un ponte di 3000 miglia fatto di musica, gioco e solidarietà somiglianze e differenze coi bambini della Sierra Leone, per costruire l’uguaglianza e la solidarietà nei bambini del mondo“, organizzato dalla associazione I compagni di Jeneba.
Un momento per raccogliere coloro che stanno collaborando ai progetti di solidarietà a favore dei bambini della Sierra Leone, presentare le ultime attività di sostegno e sensibilizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!