Il Comitato Valcesano si farà promotore della ricostruzione del ponte sul Cesano
"Servono non soluzioni di emergenza, ma definitive"
Apprendiamo dalla stampa che il Presidente della Regione Gian Mario Spacca è venuto a vedere il guado crollato.Ma non sarebbe stato meglio che fosse venuto a vedere il ponte “dell’Acquasanta” quando, in seguito alle ingenti piogge del novembre 2010, la cestonata a valle del ponte, per assenza di manutenzione, cedette e due piloni di sostegno rimasero sospesi per mesi facendolo crollare il gennaio successivo? Ponte che rimase aperto al traffico, nonostante l’evidente pericolo, fino ad un secondo prima del crollo?
A questo punto è evidente che non servono soluzioni di emergenza ma definitive. Le risorse economiche si trovano se si vuole e soprattutto se c’è la volontà di farlo.
Ancora una volta siano noi cittadini a dover subire i danni dell’inefficienza e negligenza degli Enti e dei funzionari.
Il comitato si farà promotore di tutte le iniziative necessarie per giungere alla definitiva ricostruzione del ponte affinchè la Valle del Cesano e i suoi abitanti non debbano continuare a pagare per gli errori commessi da altri.
Comunicheremo nei prossimi giorni la data e il luogo dell’assemblea pubblica che indiremo a breve.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!