SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mezzi di soccorso imbottigliati in centro a Senigallia per false chiamate di allarme

Due telefonate dirigono ambulanza e pompieri sabato notte in piazza Simoncelli. Gesto incosciente - Le FOTO

3.810 Letture
13 commenti
Vigili del Fuoco e ambulanza escono da piazza Simoncelli dopo il falso allarme

Non si può certo chiamare scherzo telefonico, quello messo in atto da alcuni balordi la notte di sabato 17 novembre: sarebbe più da inquadrare in un’ottica di vero e proprio atto di vandalismo, anche se non parliamo di danni in centro a Senigallia, ma parliamo di lasciare imbottigliati in un parcheggio due mezzi di soccorso per un falso allarme.

Poco prima delle una, nella notte tra il 17 e il 18 novembre, sono partite due telefonate da una cabina, forse quella all’angolo di piazza Simoncelli, che al 118 annunciavano la presenza di un ubriaco che si sentiva male in piazza, mentre al 115 avevano parlato di fiamme provenienti da bidoni dell’immondizia, sempre nello stesso luogo.

I mezzi di soccorso sono naturalmente usciti e si sono diretti verso quello che a quell’ora del sabato notte è uno dei punti critici del traffico a Senigallia, visto il continuo viavai dai parcheggi. Di ubriachi e incendi, come avrete capito, neppure l’ombra.

Vigili del Fuoco e ambulanza escono da piazza Simoncelli dopo il falso allarme

Il pericolosissimo risultato ottenuto è stato che anche l’ambulanza e la camionetta dei Vigili del Fuoco sono rimaste imbottigliate nel parcheggio ed hanno impiegato alcuni minuti per fare manovra e uscirne.

Pericolosissimo perchè, come ci dice il semplice buon senso, oltre all’autista dell’ambulanza, cosa avremmo dovuto scrivere se mentre i mezzi tentavano di uscire da piazza Simoncelli fosse arrivata una vera chiamata di soccorso, alla quale sanitari e pompieri avrebbero potuto reagire con tempi più lunghi?

Beh, avremmo dovuto scrivere quello che scriviamo comunque: che degli incivili incoscienti decerebrati hanno messo a repentaglio la salute di altri perchè non avevamo di meglio da fare. Questo è il livello mentale di certi individui.

Commenti
Ci sono 13 commenti
Melgaco 2012-11-18 14:00:31
Chissà cos'altro dovremo aspettarci nei nostri meravigliosi sabato sera nel centro storico...
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-11-18 14:06:29
L'idiozia di alcune persone non conosce limiti purtroppo, scherzi del genere sono veramente da cerebroleso! Bel modo di divertirsi, sarà purtroppo difficile scoprirne l'autore, o gli autori di questa "bravata", ma se mai dovesse accadere mi auguro che gli diano una punizione esemplare!
NIKOL 2012-11-18 14:29:18
I mezzi sono rimasti imbottigliati anche perchè in quella zona è sempre pieno di auto che parcheggiano dove non si potrebbe, spesso ci sono le multe, ma ovviamente in una serata di pioggia come quella di ieri non passa nessuno. Molti incivili parcheggiano le macchine dove capita, io vivo in una frazione e spesso entrando nella mia via di casa con una semplice utilitaria devo fare un sacco di manovre, mi chiedo se un giorno ci fosse bisogno dell'intervento di un mezzo di soccorso, come potrebbe passare. Olte che "la mamma dei cretini è sempre incinta", qui da sottolineare c'è non solo la deficienza di alcuni che si divertono a fare ancora certi scherzi, ma anche quella di chi parcheggia in maniera incivile, perchè nel caso l'emergenza fosse stata reale, i mezzi di soccorso sarebbero cmq rimasti imbottigliati grazie ai loro parcheggi incivili. In tempo di crisi, io proporrei ancora più multe, così almeno mettiamo un pò di soldini di qualche cretino nelle tasche del comune.
Melgaco 2012-11-18 14:46:20
Le multe le fanno solo se non paghi il ticket...poi la macchina la puoi mettere come (...omissis..) ti pare
fabrizio 2012-11-18 15:41:31
In Piazza Simoncelli(fonte di guadagno) il parcheggio da sempre è lasciato alla libera(incivile)interpretazione degli automobilisti,mi chiedo se i parcheggi per i due ruote abbiano più un senso, visto che sono occupati per l'70% dalle automobili,dotarlo di un sistema utomatico con un entrata possibile solo con posti auto liberi (e residenti) non credo sia fantascenza,ma una realtà possibile anche per evitare problemi come quelli sopra descritti.
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-11-18 17:11:24
due sarebbero che le cose che eviterei : la prima è quella di dare troppo spazio di visibilità a questi incivili, ignoranti, ineducati, incoscienti, che oggi saranno qui a leggere e darsi di spalla a ridere stupidamente per il can can mosso e di cui i giornali parlano. La seconda, quella di evitare l'uso delle parole che ricordino i cerebrolesi. Questi sono malati che mai e poi mai agirebbero in tal modo ed anche solo usare involontariamente questo termine, quasi sembra offenderli nella loro infermità, anche se capisco che non è questo che voleva chi lo ha usato.
Luca Ceccacci
Luca Ceccacci 2012-11-18 17:25:27
Ti devo rispondere, Franco, per dirti che sono stati proprio i sanitari a bordo a chiedermi di scrivere per descrivere chiaramente il pericolo che c'è dietro ad una falsa segnalazione come questa, come forma di disincentivazione. E poi ti faccio notare la differenza tra la parola cerebrolesi, che rimanda a malattie del cervello e che non ho usato, e decerebrati, che fa intendere proprio l'assenza di questo.
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-11-18 17:53:12
per l'articolo, se te lo hanno chiesto proprio gli operatori sanitari, hai fatto bene allora, a soddisfare tale scelta !!! per il termine, invece, non mi riferivo al tuo, ma a quello usato in un altro precedente commento. Infatti come potrai vedere ho scritto " chi lo ha usato" e non "coloro che lo hanno usato". comunque, Luca, era solo un mio pensiero ad "alta voce" e non certo un'accusa! Ben altri sono qui gli accusati!!
alfio romiti 2012-11-18 18:41:55
Serve uno spargisale bello grosso.
Mi offro come autista.
andrea barucca 2012-11-18 20:06:52
a mio parere i giovani di oggi sono sempre piu cretini e nn sanno cosa inventarsi per passare qualche ora fuori casa. capre!!!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-11-18 22:51:58
Caro Franco, il termine che ho usato è partito dai tasti del pc perchè leggere certe notizie mi fa veramente "incazzare", ma lungi da me voler offendere chi è veramente malato. Mi scuso pubblicamente se ho creato incomprensioni o se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione, nella maniera più assoluta, è solo la "rabbia" appunto nel leggere queste notizie che mi ha fatto scrivere d'impulso. Perdonate la mia "veemenza"...
Melgaco 2012-11-19 03:07:18
Diciamo che meriterebbero di essere lesi
Mario Pizzi 2012-11-19 12:25:39
mi sembra che appena 24 ore prima di questa scemenza ci sia stato un incidente di non poco conto e cioè un autobus di linea uscito fuori strada in autostrada. Osate pensare solo se queste due cose avessero coinciso... per me ex 118 gli autori della chiamata, chiunque essi siano, sarebbero dovuti essere legati ad una corda e tenuti a bagno maria per 24/48 ore alla punta del molo. Vedreste che certi bollori sparirebbero...... (...omissis...) pazienza..... tanto di cretini così ce ne sono tanti...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura