L’Idv Senigallia sulle primarie: “Partecipiamo con coscienza”
I dipietristi auspicano per le primarie una vittoria di Bersani o Vendola, ma non di Renzi
L’Italia dei Valori Senigallia vede nelle primarie del centrosinistra una tappa fondamentale per il Paese e le guarda con grande interesse. In condivisione con quanto detto dal Presidente Idv Antonio Di Pietro e dagli organi Dirigenziali Idv, sentiamo l’obbligo e la responsabilità di costruire un’alternativa di Governo riformista, progressista, di maggiore uguaglianza sociale, come abbiamo proposto a Vasto e a livello amministrativo nel nostro Comune.
Per questi motivi, ci auguriamo possa vincere una proposta che ha come punto di riferimento un’alternativa a Monti, alle sue politiche liberiste, e stiamo prendendo atto con soddisfazione che questo è un contenuto forte del programma di Vendola e di quello di Bersani.
In questo senso noi dell’Idv Senigallia parteciperemo come componenti del centrosinistra alle primarie con un impegno formale a costruire un programma unitario alternativo alle politiche di Monti.
Invitiamo gli iscritti e i simpatizzanti Idv Senigallia a votare alle primarie del centrosinistra il 25 novembre ed a iscriversi presso gli uffici elettorali appositi per poter votare, lasciando libertà di votare secondo coscienza.
Auspichiamo che possa vincere quell’area che fa riferimento a un programma alternativo a Monti, che riscontriamo in Vendola e Bersani, e non certo il neoliberismo alla Marchionne di cui Renzi è innamorato, e il cui programma in concreto in realtà non è nemmeno pervenuto.
Informiamo che, per martedì 20 novembre, sia l’ufficio di presidenza nazionale Idv sia l’intero gruppo con i deputati e i senatori del partito sono stati convocati al fine di esprimersi positivamente sul voto delle primarie del centrosinistra, previste per il 25 novembre, e che questo porterà a maggiori indicazioni in merito che saranno comunicate dagli organi di Idv.
Invitiamo, quindi, già da oggi ad iscriversi presso gli uffici elettorali ed a registrarsi su www.primarieitaliabenecomune.it per poter partecipare al voto delle primarie.
Il nostro obiettivo è quello di un programma condiviso che metta al primo posto un’alternativa alle politiche di Monti che consideriamo politiche recessive e che hanno aumentato la disuguaglianza sociale, sulla pelle delle fasce più deboli.
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
www.primarieitaliabenecomune.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!