SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, ancora silenzio dalla giunta sull’antenna in contrada Castellaro

Ma le firme continuano e domenica 18 il comitato cittadino scende in piazza

Gestionet
Ostra Vetere, a sinistra l'antenna Ericsson per la telefonia mobile contestata dal Comitato

Continua l’inspiegabile silenzio di tutta l’amministrazione comunale di Ostra Vetere nei confronti della cittadinanza in merito alla questione dell’antenna di 40 metri in Contrada Castellaro. Il Comitato ha presentato per la seconda volta una richiesta scritta di incontro e/o risposta scritta per ottenere chiarimenti sia dal Sindaco, Massimo Bello, che dal responsabile del procedimento. Sappiamo che ci sono dei tempi legislativi ma sono già trascorsi 15 giorni dalla prima richiesta e di fronte ad una cittadinanza che continua a firmare petizioni, ci stupiamo di come nessuno proferisca parola.

Ci rivolgiamo anche all’Assessore al Turismo, la Sig.ra Mariangela Truffellini, che in tutta la vicenda non si è mai pronunciata: ora che il traliccio è ben visibile, ci dice come possiamo parlare di “sviluppo sostenibile“? Avete valutato l’impatto economico che subiranno gli Agriturismi che risiedono nella collina opposta? E del danno al paesaggio? Cosa diranno i turisti del nostro “luogo degli sguardi”?

Ci rivolgiamo anche all’Assessore all’ambiente, Marco Esposto, anche Lei è in linea con le decisioni prese dal Comune che ha rilasciato l’autorizzazione? E’ d’accordo sul fatto che non fosse necessaria una valutazione dell’impatto ambientale – paesaggistico e una conferenza dei servizi?

Ci rivolgiamo di nuovo al Sindaco, Massimo Bello, responsabile all’urbanistica: ha considerato la svalutazione degli immobili delle abitazioni limitrofe? Abitazioni ancora in costruzione e ancora da vendere? Lo sa che il quartiere interessato è l’unico in sviluppo in questo momento nel nostro Paese?
Confidiamo in una seria riflessione da parte di tutti coloro che hanno il dovere di tutelare il territorio e i diritti di tutti gli abitanti di Ostra Vetere.

Il Comitato sarà in piazza Domenica 18 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per continuare a raccogliere le petizioni dei cittadini che esprimono la contrarietà all’antenna in Contrada Castellaro e richiedono uno sviluppo più sostenibile del nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura