Basket: per Senigallia c’è il derby
Domenica 18 novembre al PalaPanzini la Goldengas ospiterà il Civitanova
Ottava giornata del campionato di DNB di pallacanestro maschile e Goldengas che torna al PalaPanzini per il secondo derby stagionale.
Dopo aver perso contro la Stamura Ancona, i biancorossi sono chiamati a riscattare la prestazione infelice in quel di Rimini, ospitando domenica 18 novembre alle ore 18 la Naturino Civitanova, che rispetto al passato non ha più in panchina coach Cervellini ma Rossi.
Sul parquet invece ci sono ancora elementi dalla grande esperienza come Caldarelli (40 anni, già a Porto Sant’Elpidio e Recanati) e la bandiera Tessitore, oltre ai più giovani Ferraro e Principi; nuovi invece il pivot Saponi (10 punti ed 8 rimbalzi), l’ala Donati, gli ex Fossombrone Fabi e Gotti e soprattutto il bomber Boffini, dal quale dipendono buona parte dei destini dell’attacco civitanovese: per il ventisettenne di Vigevano, giocatore di striscia, fino ad ora 14.4 punti con percentuali rivedibili, ma pure 22 punti e ben 7 falli subiti come hights nelle sue giornate migliori.
Con 6 punti, il cammino della Naturino è fino a questo momento simile a quello biancorosso, come è simile la storia dei due club, che si sono affrontati in serie C alla fine degli anni ottanta e nell’inizio dei novanta e successivamente più volte in B2-B Dilettanti-DNB: a differenza della Pallacanestro Senigallia, Civitanova non ha però mai raggiunto la terza serie nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!