Alla Chiesa della Croce di Senigallia la donazione della reliquia ai templari
Sabato 17 novembre si consolida il legame tra la confraternita e l'associazione dei cavalieri
Prosegue l’attività di consolidamento dei rapporti tra l’antico sodalizio cavalleresco della Confraternita del SS Sacramento e Croce di Senigallia e l’associazione Templari Cattolici d’Italia, che sulle orme degli antichi fasti dell’Ordine Templare, compie le proprie attività di preservazione dei luoghi di culto e di contrasto al fenomeno delle sette e dell’esoterismo tra le giovani generazioni.
Dopo l’evento di rilievo nazionale della conferenza sulla Sacra Sindone” tenutosi lo scorso settembre nella splendida chiesa barocca della croce, lo stesso luogo di culto tanto caro ai Senigalliese ospiterà la Messa solenne al cui interno secondo un antichissimo rito, la Confraternita della Croce, nella persona del Governatore Giampiero Girolimetti Streccioni donerà al Magister dei Templari Cattolici d’Italia dott. Mauro Giorgio Ferretti, una particola della vera Croce di Gesù.
Tale celebrazione – che si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo sul territorio di azioni mirate a promuovere il culto, sostenere la Fede e non ultimo, provvedere alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale che ruota attorno alla religione – prelude ad una importante iniziativa che verrà svelata nel 2013 e che interesserà non soltanto Senigallia, ma anche l’intera provincia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!