Volontariato, dieci anni di ANTEAS a Senigallia
L'incontro si svolgerà il 17 novembre all'Auditorium di San Rocco
L’Auditorium di San Rocco ospiterà dalle ore 9, sabato 17 novembre, un incontro dal titolo “Volontariato: quando l’età non conta“, per celebrare i dieci anni dalla fondazione di ANTEAS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà) a Senigallia.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con CISL Pensionati di Senigallia, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, si aprirà con il saluto ai partecipanti del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno: l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Senigallia, Fabrizio Volpini, che parlerà di “Istituzioni e volontariato”; e i dottori Mirco Di Rosa (ricercatore INRCA, sul tema “Come invecchiare bene”), Valentina Viola (biologa e nutrizionista, per parlare di “salute e alimentazione”), Enrico Marcolini (Presidente regionale del CSV, per spiegare “Volontari perché”).
La lettura corale di un libro nell’ambito del Progetto Libri Viventi precederà le conclusioni del dott. Arnaldo Chianese, Presidente Nazionale ANTEAS.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!