SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, presentata l’ottava edizione della Festa dei Giovani

L'iniziativa in programma sabato 17 e domenica 18 novembre presso il centro commerciale Il Maestrale

La presentazione della Festa dei Giovani

Il centro commerciale “Il Maestrale” e Coop adriatica, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presentano l’ottava edizione della Festa dei Giovani. Questo evento ha l’intento di promuovere la cooperazione sociale e l’impegno dei giovani nel campo culturale e ricreativo. Sia i collaboratori sia gli artisti parteciperanno gratuitamente all’iniziativa che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 novembre a partire dalle ore 17 presso il centro commerciale Il Maestrale.

Dobbiamo valorizzare i volontari ed i giovani con manifestazioni di questo tipo” ha dichiarato il direttore del centro commerciale  Il Maestrale di Senigallia Antonello Delle Noci ” l’amministrazione comunale ci ha sempre aiutati a progredire e a coinvolgere le nuove generazioni, la nostra risorsa primaria“.

Gli organizzatori presentano l'ottava edizione della Festa dei GiovaniLa Festa dei Giovani coinvolgerà anche il Musinf che presenterà una piccola galleria fotografica  in uno degli spazi appositamente riservati. L’intento è, dunque, quello di proporre soluzioni multimediali e artistiche per avvicinare i giovani all’arte e di promuovere le nuove iniziative del Musinf in programma per il 2013.

Oltre a Coop adriatica e Musinf parteciperanno: l’Associazione Primavera, i Vip Clown Ciofega e alcuni artisti di strada che intratterranno i presenti  con piccoli spettacoli.

Gli organizzatori presentano l'ottava edizione della Festa dei GiovaniLa Festa dei Giovani servirà a sensibilizzare la cittadinanza su alcune tematiche molto delicate” ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi:Non vi è nulla di estemporaneo, tutti i progetti in programma sono legati al tema del volontariato e della solidarietà, da sempre molto caro all’amministrazione comunale. Sia gli spazi pubblici sia quelli privati saranno messi indistintamente a disposizione del pubblico“.

La partecipazione alla Festa non prevede alcun tipo di iscrizione preliminare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura