Fanno il pieno all’auto col gasolio della ditta di autotrasporti: denunciati
Fermati dai Carabinieri di Senigallia due rumeni, nei guai per ricettazione e appropriazione indebita
Per aver trafugato circa 120 litri di gasolio da un automezzo di una ditta senigalliese, due persone sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri del nucleo radiomobile cittadino. E’ questo il risultato dell’ennesima nottata di controlli e pattugliamenti che le forze dell’ordine hanno messo in campo per contrastare l’ondata di microcriminalità che ha investito Senigallia e il suo hinterland.
Durante un controllo effettuato intorno alle 3:30 di mercoledì mattina, 14 novembre, una Mercedes E220 con a bordo due persone è stata perquisita in strada della Marina, al Cesano di Senigallia. Alla guida vi era il proprietario N.M., nato in Romania, classe 1988, residente ad Ancona, celibe e disoccupato, mentre al suo fianco c’era il suo connazionale e coetaneo P.M.I., residente a Montemarciano, anche lui celibe, pregiudicato, di professione autotrasportatore.
Nell’auto sono state rinvenute due taniche con circa 45 litri di gasolio, prelevati poco prima – come emerso dagli accertamenti effettuati – da un autocarro Fiat Iveco in uso a P.M.I., di proprietà di una ditta con sede nella stessa Strada della Marina. Avvertito il rappresentante della ditta, immediatamente è stata sporta denuncia verso il proprio dipendente per il reato di appropriazione indebita.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare un altro ammanco di gasolio, circa 80 litri, prelevati dal serbatoio dello stesso autocarro, con cui i due avevano fatto il pieno all’auto.
La seconda persona, N.M., è stata denunciata per ricettazione.
Non costano molto quelle auto ma sono molto sicure perché sono robuste praticamente indistruttibili ed il motore dura una vita
Il problema è un altro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!