Senigallia, al Mamamia il 17 novembre c’è Gemitaiz
Insieme al giovane freestyler che non prende mai fiato, Harsh, uno dei dj hip hop più famosi
Il Mamamia di Senigallia è ancora su di giri dopo lo straordinario live de Il Cile, rivelazione made in Italy che sabato scorso si è esibito davanti a tantissimi fan. Ma al Mamamia, quando una star scende dal palco ne sale subito un’altra. E sabato (17 novembre) arriva uno dei giovani rapper più veloci d’Italia: Gemitaiz, accompagnato da dj Harsh, dj icona dell’hip hop.
Davide De Luca, in arte Gemitaiz, è uno dei rapper emergenti più originali e particolari nella scena italiana. Un ragazzo romano di 24 anni che ha mosso i primi passi nella scena nei primi anni del 2000 partecipando a vari progetti ed esibizioni nell’underground capitolino, fino all’incontro nel 2005 con CaneSecco che successivamente crede nelle sue potenzialità e lo inserisce ancora minorenne in un progetto più ambizioso: L’Xtreme Team. Dal 2007 al 2009 sfornano tre street album e dal 2010 parte la collaborazione con il sito Honiro.it ed escono i primi due volumi della serie Quello Che Vi Consiglio.
Il Rapper realizza in totale 6 videoclip, mentre innumerevoli sono le collaborazioni che il rapper ha sparso in vari album. Gemitaiz è famoso per i suoi pezzi velocissimi, cantati senza mai prendere fiato. In molti su YouTube tentano di emularlo provando a cantare i suoi pezzi, ma il suo talento è ineguagliabile. Negli ultimi due anni si è esibito più volte in varie città italiane come e da poco uscito l’ultimo mixtape Xtreme Quality con Canesecco e dj Harsh.
E proprio dj Harsh oggi è uno dei produttori hip hop più conosciuti in Italia grazie alle tantissime collaborazioni con tutti i più grandi artisti della scena. L’ultimo progetto è quello intrapreso con Guè Pequeno dei Club Dogo, con il quale ha fondato l’etichetta Tanta Roba, producendo artisti come Ensi, Salmo e Fedez.
Apertura porte ore 22, inizio concerto ore 22.30. Ad aprire il live la musica reggae e dancehall di dj Tium, mentre a seguire si festeggia il compleanno dei djs Fabrizio Fattori e Pery. In sala principale, oltre a loro, si esibiranno Meo e Giamma selezionando la migliore musica afro, mentre in sala trash spazio a La Regina con la sua musica dance e commerciale. Non mancherà la musica rock scelta dai djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!