SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Maceratanotizie.it

Il Circolo Mastai di Senigallia propone una duplice visita a Recanati

Il 30 novembre visita alla biblioteca di Giacomo Leopardi e a una mostra di Lorenzo Lotto

La prossima ricognizione sul territorio che propone il Circolo è per l’ultimo venerdì del mese, 30 novembre. La meta è Recanati per una duplice visita guidata, la prima alla Mostra “Giacomo dei Libri” recentemente aperta sotto l’egida della Regione Marche per celebrare il bicentenario della biblioteca leopardiana. Nella sostanza, sulla scia di un’inedita quanto stuzzicante mappa concettuale – la biblioteca come spazio delle idee – si tratta del sempre piacevole ritorno a Casa di Monaldo e Giacomo Leopardi.

La seconda visita guidata ha per oggetto la maestosa Villa Colloredo Mels, sede dei musei civici locali. Anche in questo caso, la proposta riconduce ad un ritorno di qualità per ammirare insieme alla Villa i superbi dipinti di Lorenzo Lotto, una particolarità prestigiosa delle Marche.

Programma della gita a Recanati (30 novembre)Nella Villa è in allestimento anche il Museo dell’Emigrazione Marchigiana cui il Circolo Mastai, raccogliendo una sollecitazione della Presidenza regionale delle Acli, ha collaborato con alcune inchieste e interviste nel senigalliese.

Ma al momento questa sezione non è ancora aperta al pubblico.

Come sempre, dopo le visite un momento di ristoro e di allegria con lo spuntino in ristorante tipico, da Gigi, e poi il ritorno in città per le 23.

La partenza, invece, è fissata per le 15 dal piazzale dell’ex Pesa pubblica.

Maggiori informazioni e prenotazioni, tutte le sere feriali, ore 18.15-19.30, presso la sede del Circolo, a Palazzo Mastai.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno