Sciopero dei trasporti per il 14 novembre 2012
Oltre ai treni si fermeranno anche gli aerei, il trasporto marittimo e il personale delle autostrade
Lo sciopero indetto per la giornata del 14 novembre dalla CGIL non interesserà soltanto i treni ma anche altri mezzi di trasporto tra cui gli aerei, il trasporto marittimo e personale delle autostrade.
Pere quello che riguarda il trasporto aereo, incrocerà le braccia il personale dell’Enav, degli aereoporti, delle compagnie aeree. Previste 4 ore di stop dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per il personale operativo e turnista. Ultime quattro ore per gli altri dipendenti.
Per quello che concerne il trasporto marittimo fermi anche i traghetti: ritardo di quattro ore rispetto alla partenza prevista per le navi da carico.
Il personale a terra si fermerà, come avviene per lo sciopero treni, nelle ultime quattro ore lavorative. Lo sciopero tocca anche i dipendenti di imprese che operano nei porti, quelli delle Autorità Portuali, chi lavora sui rimorchiatore, guardie ai fuochi, ormeggiatori, pilotini.
Infine, anche il personale autostradale aderirà allo sciopero: lo stop è previsto per le ultime quattro ore del turno lavorativo per il personale turnista e giornaliero. Idem per il personale Anas. Garantite solamente le prestazioni indispensabili minime.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!