SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, al via il 14 novembre il corso di archeologia della LUAS

Il tema dell'incontro sarà la danza nell'antichità greco-romana

Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia inizierà domani, mercoledì 14 novembre, il corso di Archeologia, diretto in qualità di responsabile dalla prof.ssa Mariella Bonvini Triani e intitolato anche per questo anno accademico “Antico: presenza e memoria”.

Il corso si articola in sei lezioni, previste come sempre dalle ore 16.30 alle 18.30 presso l‘Auditorium di San Rocco. L’appuntamento di domani avrà come relatrice la prof.ssa Roberta Leone, archeologa e docente di scuola superiore.

Traendo spunto dalla giornata inaugurale dell’anno accademico, l’incontro di domani riguarderà “L’Archeologia a passo di danza“: il tema sarà dunque la danza nell’antichità greco-romana, per acquisire consapevolezza di come essa sia stata appunto, anche nel passato, un fenomeno di significativo rilievo culturale e sociale, nonché la chiave di lettura per intendere le strutture e i cambiamenti di un’epoca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura