Senigallia, al via il 14 novembre il corso di archeologia della LUAS
Il tema dell'incontro sarà la danza nell'antichità greco-romana
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia inizierà domani, mercoledì 14 novembre, il corso di Archeologia, diretto in qualità di responsabile dalla prof.ssa Mariella Bonvini Triani e intitolato anche per questo anno accademico “Antico: presenza e memoria”.
Il corso si articola in sei lezioni, previste come sempre dalle ore 16.30 alle 18.30 presso l‘Auditorium di San Rocco. L’appuntamento di domani avrà come relatrice la prof.ssa Roberta Leone, archeologa e docente di scuola superiore.
Traendo spunto dalla giornata inaugurale dell’anno accademico, l’incontro di domani riguarderà “L’Archeologia a passo di danza“: il tema sarà dunque la danza nell’antichità greco-romana, per acquisire consapevolezza di come essa sia stata appunto, anche nel passato, un fenomeno di significativo rilievo culturale e sociale, nonché la chiave di lettura per intendere le strutture e i cambiamenti di un’epoca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!