“Devoluti 5 gettoni per le luminarie a Senigallia. Il sindaco farà altrettanto?”
Roberto Paradisi: "Ho voluto dimostrare vicinanza ai commercianti, attendo iniziative analoghe"
Come preannunciato in Consiglio Comunale, la scorsa settimana ho devoluto tramite bonifico bancario l’equivalente di 5 gettoni di presenza (140 euro) alla tesoreria del Comune di Senigallia per contribuire, da consigliere comunale, alle spese per le luminarie e gli addobbi urbani natalizi.
Ho chiesto al dirigente dott. Mirti di informarmi tempestivamente di analoghe iniziative da parte degli altri consiglieri comunali, degli amministratori e dei dirigenti del Comune. Ad oggi, nonostante il corale consenso della mia idea lanciata nel corso dell’ultima assise del Consiglio, non si ha notizia di alcuna ulteriore contribuzione.
Mi auguro che i fatti dei prossimi giorni siano conseguenti alle parole spese. Certo è rattristante dover pensare che l’Amministrazione comunale, che spende e spande per le iniziative più improbabili e conferisce appalti lautamente retribuiti ai propri rappresentanti di partito (violando lo Statuto e il testo unico sugli enti locali, altro che “assenza di illeciti”, come vorrebbero far credere i fedelissimi di “Città Futura”, ormai allergici ad ogni questione di moralità politica), abbia messo in dubbio l’allestimento delle luminarie natalizie.
Da consigliere comunale, ho voluto così dimostrare non solo la vicinanza concreta ai commercianti (ci vogliono fatti e non parole), ma anche l’incongruenza di una gestione della cosa pubblica in cui, per rimediare all’incapacità dei governanti, c’è bisogno dell’impulso fattivo dell’opposizione. Resto in attesa di sapere se anche altri seguiranno il mio esempio. In particolare aspetto analoghe iniziative dal sindaco Mangialardi e dall’assessore Curzi.
Come al solito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!