Intesa tra il TennisTavolo Senigallia e il Liceo Perticari
Gli studenti dell'istituto potranno utilizzare il Centro Olimpico fino al 2016
Nuova ed importante collaborazione tra il tennistavolo e la scuola. Nei giorni scorsi il prestigioso Liceo Classico Perticari ed il Centro Olimpico hanno siglato un’intesa fino al 2016 per l’ampliamento dell’offerta formativa attraverso la pratica sportiva del tennistavolo in orario scolastico ed extra-scolastico.
In altre parole, gli studenti potranno utilizzare il Centro Olimpico sia il mattino sia il pomeriggio. La finalità non è quella del reclutamento per l’agonismo ma di far fare, attraverso una disciplina sportiva, attività ludico-motoria ad un numero maggiore di adolescenti.
L’accordo è stata approvato all’unanimità dal Consiglio di Istituto e l’intesa è stata sottoscritta dal Preside Prof. Alfio Albani e dall’Ing. Domenico Ubaldi. Referenti del liceo saranno le Prof.sse Maria Cristina Mazzaferri, Paola Piccioni e Francesca Appiotti unitamente al Prof. Francesco Pecorario.
La collaborazione tra il Liceo Perticari ed il Tennistavolo Senigallia non è nuova. Nel passato le ragazze seguite dalla Prof. Manizza vinsero la medaglia d’oro alla fase nazionale dei Giochi Studenteschi scrivendo il nome di Senigallia nell’albo d’oro della manifestazione.
La collaborazione con il Liceo Perticari (classico, scienze umane ed economico-sociali) segue quelle già perfezionate con l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord (scuole elementari e medie, Puccini Cesanella e Mercantini) e con il Liceo Medi (scientifico, linguistico e delle scienze applicate). L’obiettivo del Tennistavolo Senigallia è quello di offrire a tutti gli studenti della città identiche opportunità per fare attività motoria, divertirsi e socializzare attraverso l’attività sportiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!