Corinaldo, al santuario diocesano nuovi arrivi per la Famiglia Apostolica
Miriam Bontempi, Gigliola Gerini e Mauro Andreucci per assistere le persone, nei loro bisogni e necessità
Nel Santuario Diocesano di Santa Maria Goretti e nella Parrocchia di Corinaldo sono giunte due “sorelle”: Miriam Bontempi e Gigliola Gerini e un novizio, Mauro Andreucci della Famiglia Apostolica per la Chiesa “Madre del Buon Pastore”, un’associazione privata di Fedeli la cui Casa Madre è ubicata a Palestrina (Roma). Questi collaboreranno con il parroco-rettore mons. Bartera e don Fabrizio, aiutando nella liturgia pastorale giovanile e vocazionale, ma, in particolare, nella conduzione del Santuario Diocesano di Santa Maria Goretti.
I tre religiosi sono stati presentati da Padre Giovanni Luzi, fondatore della Famiglia Apostolica, durante la Santa messa di sabato 10 novembre, che si è celebrata presso il Santuario di Santa Maria Goretti, animata dalla sorella Miriam alla chitarra e da frate Engi al violino.
I devoti di Santa Maria Goretti e i fedeli corinaldesi ringraziano il Vescovo mons. Orlandoni e il parroco mons. Bartera, per la richiesta e l’impegno per far giungere a Corinaldo questi religiosi dell’Associazione privata.
La famiglia Apostolica è composta di sacerdoti, fratelli e sorelle consacrati che vivono, in piccole comunità dette famiglie, lo spirito della gratuità e dell’accoglienza alle anime, secondo il passo evangelico “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, nell’attenzione a tutta la persona nei suoi bisogni e necessità, totalmente abbandonati alla Divina Provvidenza senza nulla chiedere per qualunque servizio prestato.
Un’attenzione tutta particolare si dà al discernimento e all’accompagnamento vocazionale sia di uomini che di donne in ricerca della volontà di Dio e in modo speciale di chi, trovando difficoltà nel proprio cammino secondo i binari istituzionali, ha bisogno di un tempo per riflettere, pregare, trovare consiglio e un clima di famiglia sereno e accogliente e senza giudizio per prendere le necessarie decisioni.
La casa è sempre aperta, presso il Santuario (P.za del Terreno) per chi cerca Dio, per la direzione spirituale, per pregare insieme ai fratelli e alle sorelle in spirito di comunione e per incontri e ritiri spirituali.
Anche a nome dell'amministrazione comunale confermo la piena disponibilita' per una piena collaborazione.
Cordiali saluti.
Mauro Montesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!