SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PPE per Senigallia replica a Girolametti

Il consigliere Cicconi Massi contro il collega della "Città Futura": "intervento scomposto, ma dove ci dà ragione"

2.104 Letture
commenti
PPE per Senigallia: da sx Cameruccio, Cicconi Massi, Rimini e Mazzarini

Non comprendiamo come mai il consigliere Girolametti sia così suscettibile in questo periodo, tanto da intervenire sulla stampa in maniera scompostaa seguito della conferenza stampa del gruppo del Partito Popolare a Senigallia.


Forse è rimasto infastidito dal fatto che qualcuno dei nostri consiglieri comunali ha salutato con rispetto istituzionale e legittima curiosità il sindaco di Firenze, passato a Senigallia in veste di candidato alle primarie del centro sinistra?!
O forse perché in consiglio comunale ha difficoltà nell’individuare i demoni berlusconiani da scacciare?!

Il capogruppo di Città Futura crede di parlare a nome di tutta la maggioranza, ma in realtà sa benissimo che il suo pensiero è quello di una parte dell’attuale maggioranza di governo, parte oltretutto minoritaria ed estremista.
Ma quello che veramente dovrebbe imbarazzarlo è che nella foga di puntualizzare ci da ragione su quasi tutta la linea.

Lo fa ad esempio sulla vicenda Magi Galluzzidicendo che era doveroso che il capogruppo PD rinunciasse o all’incarico di consigliere o all’incarico della società in cui è partner, ma che era anche necessario che si verificassero  anche le eventuali incompatibilità di consiglieri ed amministratori.

Per ciò che attiene il Summer e la stagione turistica, l’amico Girolametti ci da ragione sull’ipotesi del consorzio pubblico – privato. Da mesi andiamo dicendo che è giunta l’ora di realizzare questo progetto, ma purtroppo la nostra per ora è una voce nel deserto.
Per ciò che attiene i calcoli sbagliati sulla tassa di soggiorno, Girolametti ci da un’altra volta ragione. Oggi lo dice lui, a gennaio lo dicevamo noi: impostare il bilancio di previsione su di un’ imposta sbagliata e di cui non si poteva immaginare il gettito, era e resta un grave errore.
Noi aggiungiamo la grave responsabilità dell’assessore Paci, che non ammette di aver toppato, ma al contrario lancia messaggi inquietanti,  accusando non si sa chi e come  di evasione fiscale

Sulle parole di Mario Fiore circa fenomeno dell’accattonaggio, ci risulta, fino a prova contraria, che il consigliere di Vivi Senigallia, sia uno dei più attivi sostenitori della giunta Mangialardi, sempre pronto a sostenere il nostro Sindaco in ogni sua azione e proposta ed è quindi parte integrante di quella maggioranza che oggi governa la città e che ha vinto di un soffio le elezioni grazie alla grande performance della lista civica targata Mangialardi di chiara impostazione moderata e centrista.

D’altro canto Fiore è stato un militante di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi e credo nessuno gli abbia chiesto di abiurare la propria storia personale.
Caro Girolametti, ci riferiamo proprio allo stesso Berlusconi che ha guidato il PDL, partito che sostiene a livello nazionale, il governo Monti guarda caso a braccetto con il Partito Democratico, proprio quello del sindaco Mangialardi.

da Gruppo Consiliare PPE per Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura