Poesie e racconti dialettali a Senigallia: ecco i vincitori
Domenica 11 novembre si è svolta la premiazione dei concorsi promossi dal Centro Sociale Molinello 2
Si è svolta domenica 11 novembre all’auditorium San Rocco di Senigallia la premiazione del XVIII concorso di poesia dialettale e del VI concorso di racconti dialettali, promossi dal Centro Sociale Molinello 2. L’iniziativa, fa sapere la presidente Giovanna Ceciliani, oltre ad essere presentata da Patrizia Graziosi della compagnia dialettale I Scavestri, ha visto in giuria la stessa Ceciliani, Carmen Frati e Laura Nigro.
Il pomeriggio tra poesie e racconti dialettali ha registrato la presenza di quasi tutti gli autori, che hanno letto ognuno la propria composizione, oltre a ritirare un premio (per il primo consisteva in un quadro in argento con una stampa di Senigallia di inizio ‘900 e il secondo in una stampa dell’800) grazie agli sponsor della manifestazione: BCC di Corinaldo, BCC di Fano, Banca delle Marche, Amministrazione senigalliese, Associazione Culturale La Fenice e Associazione Culturale Rione Porto.
La premiazione, a cui hanno partecipato anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e gli assessori Stefano Schiavoni, Maurizio Memè e Paola Curzi, è stata accompagnata da alcune scenette dialettali di Laura Nigro, Antonella Santinelli e Luisa Zardini della Compagnia La Tela.
A questo link (clicca e scarica il pdf – 121 KB) l’elenco dei vincitori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!