“In piazza per i diritti civili”: sit-in e corteo del Collettivo Studentesco di Senigallia
"Non avere paura di chi ama - no omofobia", studenti aprono il dialogo - FOTO
Si è svolto nel pomeriggio di sabato 10 novembre il sit-in per i diritti civili in Piazza Roma organizzato dal Collettivo Studentesco Diaz di Senigallia. Numerosi giovani e cittadini si sono incontrati in centro città “per difendere i diritti di tutta la cittadinanza e in particolare di coloro che desiderano convivere con una persona dello stesso sesso”.
“Non avere paura di chi ama – no omofobia” la scritta su uno striscione che ha fatto da sfondo agli interventi in piazza da parte del Collettivo Studentesco che ha lanciato il dialogo su un “tema affatto secondario. Ci sembra doveroso dimostrare che la nostra città non è disposta ad accettare le dichiarazioni fatte da Fiamma Tricolore nei confronti dell’apertura del registro per le unioni civili”.
La manifestazione si è conclusa con un corteo lungo il corso II Giugno, che dopo esser passato per Piazza Saffi si è concluso con l’affissione dello striscione a fianco della Chiesa di San Martino.
Hanno partecipato al sit-in, intervendo anche al microfono, l‘Arcigay Senigallia, il Collettivo di genere Eterotopia e lo Spazio autogestito Arvultùra.
Il resto, più che diritti, le chiamerei pretese.
Chi paga le tasse chi non le paga, chi va in prigione chi ha l'immunità, chi lavora e prende poco chi non fa niente ed è ricco, chi se sta male muore aspettando un letto all'ospedale chi si paga la clinica da migliaia di euro, devo andare avanti ? Per chè la lista è mooooooolto lunga.
La gente non ce l'ha con gli omosessuali.
Ce l'ha con gli esibizionismi. Anche l'esibizionismo etero dà fastidio.
Non credo che i gay pride o le sfilate giovino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!