Foto notizia: inizia lo spostamento dei pescherecci dall’ex-Navalmeccanico
Pronta a essere calata in mare la prima motonave, verranno posteggiate nell'avamporto di Senigallia
Proseguono i lavori per lo sgombero dei vecchi pescherecci da anni in secca all’ex-Navalmeccanico di Senigallia. Quello documentato dalle foto in questo articolo, scattate ed inviateci da Claudio Leone, è però il prologo di uno spostamento che potremmo definire “storico”, se non altro per quanto è stato richiesto, desiderato e rinviato.
Nella mattina di lunedì 12 novembre dovrebbe infatti essere finalmente calata in mare la prima e la più piccola delle imbarcazioni che da più di 30 anni stazionano al porto di Senigallia, costruite da un cantiere navalmeccanico che ora non esiste più e mai ritirate dal committente.
Decenni di tentativi di rimettere in vendita questi pescherecci, che si concluderanno alla fine del 2012. Una volta calate in mare, le motonavi, per il passaggio delle quali sono anche stati effettuati lavori di dragaggio della darsena di Senigallia, verranno con ogni probabilità “posteggiate” momentaneamente nel nuovo avamporto.
Per il parcheggio che verrà temporaneamente realizzato all’ex-Navalmeccanico, in attesa di divenire un’area per il rimessaggio, si stanno invece aspettando le autorizzazioni necessarie.
Foto di Claudio Leone
Allegati
Senigallia: l’ombra della corruzione sulle motonavi ferme al Navalmeccanico
Navalmeccanico, via allo sgombero dei pescherecci da Senigallia
Senigallia: altra estate con le navi del Navalmeccanico
Navalmeccanico, partiti i lavori di dragaggio del fondale
La galleria di foto sul cantiere ex Navalmeccanico di Senigallia
se no li staranno x altri 35 anni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!