Senigallia: furti a ripetizione nella notte a Le Mirage e su strada dell’Alderana
Rubati parte dell'incasso e bottiglie pregiate nel ristorante. Ladri anche nelle abitazioni private
La Polizia del Commissariato di Senigallia e la Scientifica sono al lavoro per cercare di dare un volto al gruppo di persone che si sono introdotte, nella notte tra l’8 e il 9 novembre all’interno del ristorante Le Mirage e di alcune abitazioni della zona, su strada dell’Alderana, in località Ciarnin.
Tra le 3 e le 5 del mattino, una volta squarciato il telone di un gazebo e dopo averne rimosso i pannelli sottostanti, i ladri si sono calati all’interno della struttura che ospita una delle sale del ristorante. Da qui sono riusciti ad accedere ai locali principali del noto locale gestito da Giuliano Giuliani, in cui hanno rovistato ovunque, in cerca del loro bottino.
Dopo aver rotto il registratore di cassa e aver sottratto parte dell’incasso di giovedì 8 novembre, che era stato lasciato solo parzialmente all’interno dello stesso, i malviventi, che con ogni probabilità hanno agito in gruppo, hanno iniziato ad ammassare oggetti vicino all’uscita, con l’intento di portarseli via.
L’arrivo dell’auto di un familiare di Giuliani, che rincasava verso le 5, deve aver fatto fuggire i ladri, che sono però riusciti a portare con loro molte bottiglie di liquori, grappe ed altri alcolici di discreto valore.
La denuncia, sporta alla Polizia nella prima mattinata dai gestori del ristorante, non si è però rivelata un caso isolato. I malviventi avevano infatti “fatto visita” a diverse altre abitazioni private, contigue o comunque molto prossime al locale, facendo loro un bottino che al momento non è ancora stato quantificato.
I rilievi nel ristorante sono stati effettuati anche dalla Polizia Scientifica, che, secondo fonti non confermate, potrebbe avere una pista da seguire, grazie ad un’impronta lasciata su una delle bottiglie che non sono state trafugate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!