SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato di Ostra Vetere chiede un incontro con la Giunta sull’antenna

I cittadini: "I lavori riprendono e l'amministrazione comunale di Ostra Vetere tace…"

Marcheinfesta.it
Paesaggio di Ostra Vetere

La notizia di una possibile collocazione momentanea dell’antenna in un altro cantiere circolata l’8 novembre si è purtroppo rivelata infondata. Questa mattina i lavori sono ripresi, oltre al danno la beffa. Tutto si svolge sotto gli occhi attoniti e delusi della cittadinanza di fronte al silenzio e all’immobilità dell’amministrazione comunale di Ostra Vetere.

Continuiamo a non sapere niente del secondo incontro che il nostro Sindaco ha avuto con la Ericsson, degli esiti della famigerata interpellanza all’Europarlamento Europeo.

Il tutto appreso superficialmente solo dai comunicati stampa dell’amministrazione comunale… ma i lavori della mega antenna di 40 metri di fronte al nostro Paese riprendono!

Intanto, noi del comitato proseguiremo la battaglia contro quello che riteniamo uno “scempio” a tutela del territorio e della cittadinanza di Ostra Vetere.

Proseguiremo con le azioni già intraprese e con quelle già programmate: faremo valere i nostri diritti in tutte le opportune sedi, non solo con il ricorso al TAR di cui abbiamo già dato comunicazione.

Solleciteremo ancora l’incontro con il Sindaco, con i Consiglieri e il responsabile del procedimento. Formalizzeremo regolare richiesta di accesso agli atti per essere informati anche sui contenuti delle comunicazioni e/o dei colloqui intercorsi fra il comune e la Ericsson spa.

Continueremo a presentare le altre petizioni firmate che si aggiungeranno alle 314 già protocollate!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura