Anziana investita lungo la SS 16 a Marzocca di Senigallia: prognosi riservata
Senigalliese trasportata in eliambulanza a Torrette, testimonianze raccolte dagli agenti della Stradale
Grave incidente quello avvenuto a Marzocca di Senigallia nella mattinata di venerdì 9 novembre, verso le 10:30. Un’anziana a piedi è stata investita lungo la Statale Adriatica 16, al km 258, da una macchina che procedeva in direzione sud. La donna, una senigalliese del 1938, I.C., è stata travolta mentre tentava di attraversare la statale ed ha riportato gravi lesioni che hanno reso necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette.
Ora le condizioni della donna, che in un primo momento appariva senza vita, sono critiche e la prognosi è riservata. Alla guida dell’auto, una Fiat Punto, vi era un anconetano di 59 anni, S.S. che ha riferito agli agenti della Polizia Stradale di Senigallia di non essersi accorto della donna fin quando non se l’è trovata sul cofano.
Gli agenti della volante hanno raccolto anche numerose testimonianze, oltre ai rilievi del caso: i lievi danni riportati dall’auto potrebbero far pensare che l’uomo alla guida viaggiasse ad una velocità relativamente bassa, anche se bisognerà attendere la conclusione delle indagini per capire se la donna si sia repentinamente immessa nella corsia con l’intento di attraversare la strada (le strisce pedonali sono distanti oltre 100 metri dal punto dell’incidente) o se l’impatto è avvenuto per via di una distrazione del conducente dell’auto.
Per il momento, sono stati sequestrati i mezzi: l’auto e la bicicletta che la donna conduceva a mano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!