SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua la mobilitazione a Ostra Vetere contro l’antenna della telefonia mobile

Il Comitato ha presentato un ricorso al TAR e ribatte al silenzio della Giunta

L'assemblea pubblica del neonato Comitato di Ostra Vetere

Il Comitato Tutela Salute Ambiente e Territorio ha presentato questa mattina in Comune, all’attenzione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, altre 132 petizioni firmate ad integrazione delle 182 già presentate il 02 Novembre.
Informa inoltre l’ente che continueranno nei prossimi giorni..Si tratta della mobilitazione più forte, mai vista nel nostro territorio e dimostra quanto l’argomento sia sentito da tutta la cittadinanza.

Eppure, l’amministrazione Comunale continua la linea del silenzio e non risponde ancora ai rappresentanti del Comitato sulla richiesta di un incontro. Perché?

Come preannunciato stiamo tutelando i nostri diritti in tutte le opportune sedi e informiamo la cittadinanza che abbiamo presentato il 02 Novembre scorso anche regolare ricorso al TAR.

Inoltre, ci sono giunte voci che l’antenna, attualmente depositata a Pongelli, dovrebbe essere trasferita e istallata al momento su di un altro cantiere.

Di questo ci accerteremo di persona i prossimi giorni ma se così fosse sarebbe l’ennesimo risultato positivo alle nostre iniziative dopo la sospensione dei lavori e la delibera di assegnazione all’università di Ancona della realizzazione di un piano antenne.

Ad ogni modo, comunicheremo ai cittadini, nei prossimi giorni, le iniziative pubbliche e processuali che il Comitato porrà in essere per fermare l’impianto.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura