Anche Senigallia all’incontro in Regione su erosione e ripascimento
L'appuntamento è per il 9 novembre ad Ancona presso il Palazzo Raffaello
La Regione Marche ha convocato per venerdì 9 novembre un incontro con l’Autorità Portuale di Ancona e i Comuni di Ancona,Falconara Marittima e Senigallia.
L’appuntamento ha per oggetto l’escavo del Porto di Ancona per l’adeguamento dei fondali antistanti il primo tratto della banchina rettilinea, ma anche il contestuale riconoscimento in tema di erosione di alcuni tratti di costa appartenenti ai Comuni sopra indicati.
L’appuntamento – che si svolgerà dalle ore 9 presso il Palazzo regionale Raffaello (via Gentile da Fabriano 9, ad Ancona) – fa seguito ad una lettera inviata nei giorni scorsi dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per sottolineare in sintesi come l’occasione attualmente fornita dalla disponibilità di grandi quantitativi di sabbie d’escavo debba assolutamente essere utilizzata per realizzare l’ormai imprescindibile ripascimento delle spiagge senigalliesi, in particolare della zona compresa tra il Ciarnin e il Porto di Senigallia.
Sarà lo stesso Sindaco Mangialardi a partecipare a questo appuntamento, dal quale si attendono provvedimenti adeguati per la tutela dell’ambiente costiero cittadino e la salvaguardia delle attività turistiche e delle loro economie.
anche il comune di montemarciano è interessato ai fenomeni di erosione marina!
come mai non è stato invitato?
Si vuole che le mareggiate continuino a sfogare la loro forza distruttiva sulla spaggia di Marina , pensando in questo modi di salvare la spiaggia di velluto?
perchè si continuano a spendere soldi per il ripascimento?
la unica protezione in futuro sono le scogliere da Montemarciano a Senigallia
Più si ritarda in questa operazione è più si continua con i ripascimento più la spaggia di velluto avrà in futuro danni incalcolabili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!