Il film “Vita di Giacomo” da Senigallia sbarca a Parigi
La pellicola dei fratelli Governatori, girata in città, in questi giorni è proiettata nella capitale francese
Quattro importanti sale cinematografiche parigine ospitano in questi giorni il piccolo ma prezioso film realizzato da Diego e Luca Governatori, due giovani fratelli che affondano le loro radici familiari proprio nella nostra terra.
L’opera, intitolata “Vita di Giacomo”, si ispira alla vita e alla figura di Mario Giacomelli ed è stata girata in 33mm, alcuni mesi fa, prevalentemente proprio a Senigallia. Come alcuni ricorderanno, durante il periodo delle riprese l’Amministrazione tenne una conferenza stampa per presentare i due registi e annunciare la lavorazione del film, sottolineando il contributo diretto per favorirne la realizzazione.
Oggi dunque “Vita di Giacomo”, grazie all’impegno dei distributori francesi, è proiettato presso “Le Reflet Médicis”, “Le MK2 Parnasse”, “Le Publicis Champs-elysées” e “L’Alequin”. Trattandosi di un mediometraggio della durata di 30 minuti, il film è proposto in abbinamento con un’altra opera di analoga durata (Monsieur l’Abbé, di Blandine Lenoir), creando così un doppio evento che interroga al tempo stesso fede e spiritualità, di oggi e di ieri.
Allegati
LEGGI LE INFORMAZIONI SUL FILM
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!