SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le due anime del Pd Senigallia unite per il rilancio del centrosinistra

I coordinatori dei comitati per Renzi e Bersani si sono incontrati in vista delle primarie

1.638 Letture
commenti
Gennaro Campanile e Boris Diotalevi

Si sono incontrati i coordinatori dei comitati in appoggio alle candidature di Pierluigi Bersani e di Matteo Renzi alle primarie del centro-sinistra, al fine di collaborare per la buona riuscita di questo importante appuntamento elettorale.


Sia Gennaro Campanile che Boris Diotalevi riconoscono che il Paese sta attraversando un momento difficilele e ritengono che le primarie del 25 novembre, possano essere, oltre che il segnale che la buona politica vuole e deve inviare agli italiani, anche un momento di unione e di condivisione all’interno del Partito Democratico, nel rispetto delle sfumature e delle opinioni di ognuno. L’opportunità che viene offerta ai cittadini di scegliere il proprio candidato premier non è cosa da poco ed il primo traguardo che entrambi i coordinatori si sono posti è quello di riportare la fiducia delle persone nel sistema politico italiano, promuovendo sia all’interno che all’esterno del Partito Democratico i programmi dei rispettivi candidati e favorendo la più ampia partecipazione.

È importante sottolineare che queste primarie non rappresentano un punto di rottura, ma un motivo in più per unire ed arricchire il Partito Democratico e quanti si riconoscono nei valori del centro-sinistra, promuovendo idee e concetti che, se pur diversi, devono sempre incontrare il rispetto e l’accoglienza reciproca.

Poiché dopo le primarie il centro-sinistra avrà un unico candidato sostenuto da tutti, per concorrere alle elezioni del 2013 come futuro premier del paese.

 

da Gennaro Campanile

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno